*/
 

Serie B: il Modena acciuffa il Livorno

Pubblicato il 24 marzo 2012 alle 17:10:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Livorno-Modena: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce 2-2 tra Livorno e Modena al termine di una gara emozionante e combattuta fino agli ultimi istanti. Labronici due volte in vantaggio e due volte raggiunti, l'ultima al 4' di recupero proprio da Stanco, già autore all'andata del gol della vittoria. Parte benissimo la squadra di casa: al 4' Siligardi raccoglie la respinta di un difensore dopo un tiro di Paulinho e batte Caglioni con un secco rasoterra. Livorno avanti.

Il Modena si getta subita all'attacco alla ricerca del pari. All'11' Bardi blocca un tiro centrale di Di Gennaro dal limite. Otto minuti dopo il portiere labronico deve superarsi per respingere una conclusione ravvicinata di Ardemagni. Al minuto 20 un colpo di testa di Perticone va di poco alto.

Il Livorno si rivede in attacco al 28' con un sinistro di Siligardi che sorvola di qualche centimetro la traversa. Al 35' il pareggio emiliano: Cervellera punisce con il penalty un leggero contatto di Meola su Signori. Dal dischetto Di Gennaro non sbaglia, ed è 1-1. La squadra di Madonna ha la grande occasione per riportarsi in vantaggio in chiusura di frazione, ma Belingheri manda alto da due passi un cross del solito Siligardi. Il Livorno comincia molto bene anche la ripresa: al 53' Caglioni salva di piede su Dionisi ma deve arrendersi 4' dopo a un gran tiro di Paulinho. Al minuto 57 è 2-1 Livorno

Il Modena non ci sta, al 66' Ardemagni di testa sfiora la traversa. Bergodi getta nella mischia Cellini e Greco, ma è Stanco a sprecare, all'86', una ghiotta occasione calciando alto da centro area. Il Livorno sfiora il tris all'89' con Schiattarella che costringe alla respinta di pugno Caglioni. 1' dopo Bardi devia in corner un sinistro da fuori area di Greco. All'ultimo assalto il Modena trova l'agognato pareggio al 4' di recupero: Greco serve lo smarcatissimo Stanco, che, a porta vuota, sigla il definitivo 2-2.

Delusione per i padroni di casa, che falliscono il sorpasso sui modenesi, gioia per i gialloblù, al sesto risultato utile consecutivo. Prossimo turno a Gubbio per i toscani, mentre il Modena ospiterà l'Ascoli.