*/
Rivivi le emozioni di Pescara-Bari: cronaca, pagelle e tabellino
Passaggio a vuoto del Torino, che non riesce a fare punti al Castellani di Empoli: in Toscana finisce 1-0 per i padroni di casa, grazie ad un gioiello di Maccarone nel primo tempo. Nonostante la sconfitta i ragazzi di Ventura mantengono la vetta solitaria, complice il pareggio a Grosseto del Sassuolo e il ko interno del Pescara contro il Bari.
Il Torino si presenta con Meggiorini-Antenucci, supportati da Surraco e Guberti; nell’Empoli bomber Tavano è in panchina, giocano Maccarone e Dumitru. L’avvio è di marca toscana: con l’ex sampdoriano vicino al gol dopo una manciata di minuti. Al 24’ arriva il gol che decide l’incontro: Dumitru serve Maccarone al limite sinistro dell’area, controllo e tiro improvviso e potente, che fulmina Benussi. È l’1-0 per l’Empoli, che costruirà il successo su questa giocata. Buscè in chiusura di tempo sfiora il 2-0 sparando addosso al portiere granata da ottima posizione.
Nei primi venti minuti della ripresa Ventura rivoluziona il pacchetto offensivo: fuori Guberti, Surraco e Meggiorini, dentro Stevanovic (fra i più attivi), Pasquato e Bianchi, ma il gol non arriva. Dossena rischia la “frittata” a dieci minuti dal termine, non trattenendo una conclusione innocua di Pasquato, ma poco dopo si riscatta compiendo un gran intervento su un bolide di Bianchi. L’ultima emozione è firmata Pasquato: gran destro e splendida risposta di un attento Dossena. Dopo quattro minuti di recupero si chiude il match: l’Empoli vince 1-0, salendo a 34 punti in classifica. Il Torino resta a 66, con tre lunghezze di vantaggio su Sassuolo e Verona.