*/
Rivivi le emozioni di Livorno-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino
Il Sassuolo non va oltre lo 0-0 all'Armando Picchi di Livorno e rallenta la corsa verso la promozione diretta in Serie A. Gli emiliani di Fulvio Pea attaccano a folate, ma senza il consueto apporto di Sansone, piuttosto in ombra. I toscani difendono e ripartono e nel finale sfiorano il colpaccio.
Perotti, all'esordio sulla panchina dei labronici, sceglie il giovane Bigazzi nel tridente offensivo. Il primo tempo sfila senza particolari sussulti, se non per un mancino rasoterra di Sansone che Bardi devia in corner e per un assolo di Dionisi stoppato da Pomini. L'allenatore dei neroverdi non è contento di come i suoi interpretano la gara e opera un doppio cambio a inizio ripresa: Troianiello fa valere l'estro al limite dell'area, Gazzola si inserisce sulla destra con più continuità.
E' Bardi ad ergersi grande protagonista. Il portiere del Livorno prima compie un prodigio sull'acrobazia di Missiroli al 62', quindi vola sul colpo di testa di Longhi pochi secondi dopo. Il risultato non si sblocca, e allora i padroni di casa ci credono. Siligardi riceve da Paulinho e scarica uno splendido sinistro, che Pomini, con un guizzo, alza in corner. Le ultime emozioni le regalano il mancino al volo di Troianiello, fuori di poco, e il destro di Siligardi, oltre la traversa.
I toscani interrompono la striscia di 5 sconfitte consecutive e dopo 29 partite mantengono la porta inviolata. La classifica, ancora pericolante, potrà subire un sussulto martedì, quando gli amaranto riprenderanno dal 2-0 a Pescara, nel proseguimento del match interrotto per la morte di Piermario Morosini. Il Sassuolo sale a 74, in attesa dei risultati delle altre big. E martedì sarà sfida al Torino.