*/
Rivivi le emozioni di Livorno-Juve Stabia: cronaca, pagelle e tabellino
Grande gara all'Ardenza, dove il match fra Livorno e Juve Stabia finisce 2-2. Un colpo di genio di Dionisi apre il match al 45', quindi ad inizio ripresa arriva il pari di Cellini, poi Di Cuonzo firma su rigore il sorpasso. Serve una gemma di Siligardi per riportare in parità l'incontro. Il Livorno rimane al secondo posto, ma scivola a -4 dal Sassuolo, vincente 5-0 col Cesena. Juve Stabia a quota 30 punti, a ridosso della zona playoff.
Il Livorno, senza gli squalificati Paulinho e Luci, parte comunque in quinta: ci provano Belingheri e due volte Salviato. Ma la migliore palla gol capita alla Juve Stabia: Cellini colpisce a botta sicura, ma Fiorillo dice no salvando gli amaranto. Il match si spegne fino al 45': quando Dionisi si inventa una gran giocata dall'out sinistro, beffando Nocchi con un pallonetto e firmando l'1-0 con cui si va al riposo.
Pronti via e arriva il pareggio: cross dalla trequarti, sponda di testa di Jidayi, zampata mancina di Cellini per l'1-1. La Juve Stabia c'è e ci prova: il vantaggio arriva al 68'. Tocco di mano in area di Schiattarella, trasformazione perfetta di Di Cuonzo: ospiti in vantaggio. Ora il Livorno è una furia e spinge a caccia del pari: serve una magia di Siligardi, totalmente in ombra fino a quel momento, per acciuffare il pari. Gran botta di sinistro che non lascia scampo a Nocchi e timbra il 2-2. L'Ardenza incita i suoi uomini che sfiorano il vantaggio con Dionisi e Dell'Agnello, ma il portiere delle Vespe risponde presente. C'è tempo per un gol (di pregevole fattura) annullato a Siligardi per fuorigioco e un'occasione sprecata da Dionisi a tempo scaduto. Finisce 2-2, si torna in campo il 26 gennaio.