*/
 

Serie B, Livorno-Bari: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 7 febbraio 2015 alle 17:15:43
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Livorno-Bari: cronaca, pagelle e tabellino

Nella 25esima di Serie B Livorno e Bari danno vita ad una partita spettacolare e ricca di colpi di scena: al triplo vantaggio toscano (Luci, Vantaggiato e Maicon) rispondono i pugliesi con l’autogol di Luci e la rete di Caputo nel secondo tempo. Nel finale ci pensano Siligardi e Vantaggiato a fare 5-2 chiudendo il conto in favore degli amaranto.

Pronti via e il Livorno trova subito il vantaggio: al 5’ Siligardi batte il primo angolo amaranto e trova l’imprendibile destro al volo di Luci che si insacca sotto l’incrocio per l’1-0. Passano 4 minuti e i padroni di casa raddoppiano con Vantaggiato: l’attaccante è bravo ad avventarsi sul cross basso Bernardini dopo un batti e ribatti in area. Il Bari risente della doccia fredda e l’unica occasione arriva al 17’ con la bella conclusione dal limite di Bellomo che però termina fuori. Il Livorno va vicino al 3-0 in altre 3 occasioni: al 29’ il destro di Luci viene respinto male da Donnarumma ma il palo lo salva dalla papera, al 40’ è Vantaggiato ad impensierire il portiere barese e sul successivo angolo Maicon spedisce fuori di testa cercando il primo palo.

I secondi 45’ ripartono con un Bari determinato a recuperare: al 46’ il cross insidioso di Bellomo non viene toccato da nessuno e Mazzoni si deve superare per mettere in angolo. Col passare dei minuti però i toscani tornano a macinare gioco e al 66’ Siligardi offre il pallone del 3-0 a Maicon che di testa non sbaglia. Partita virtualmente chiusa con gli amaranto in netto dominio (Siligardi e Maicon rischiano di fare poker al 77’), ma al 79’, su un contropiede del Bari, Luci causa l’autogol del 3-1 mentre un minuto dopo Caputo riapre il match con un destro da fuori che vale il 3-2. Il Bari ci crede ma a spegnere le speranze pugliesi ci pensano Siligardi all’89’ e ancora Vantaggiato al 91’ per il 5-2 finale.

Il Livorno torna a vincere e resta così terzo a 40 punti continuando a sognare il secondo posto (a 4 lunghezze di distanza); nella prossima giornata c’è il Varese e può arrivare la seconda vittoria consecutiva. Il Bari invece scende al 15esimo posto e vede allontanarsi la zona play-off (ora distante 4 punti); cercherà riscatto contro il Vicenza ma non sarà facile.