Serie B: le pagelle di Vicenza-Pescara

Pubblicato il 14 maggio 2011 alle 17:30:00
Categoria: Pagelle Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Serie B: le pagelle di Vicenza-Pescara, terminata 2-2

VICENZA
Russo 6 Reo di aver concesso con una brutta uscita il pareggio pescarese, gioca una partita sufficiente senza eccellere.
Schiavi s.v. Gioca solo venti minuti costretto ad uscire per una pallonata di Bonanni.
Minieri 6 Subentra all'infortunato Schiavi giocando nel ruolo di terzino destro con grande impegno.
Zanchi 6 Il capitano oggi commette troppi errori evitabili in difesa, la concentrazione dell'esperto difensore non sembra massima.
Martinelli 6.5 L'attaccante aggiunto di Maran, pericoloso come pochi nei cross con i suoi stacchi di testa. In difesa va un po' peggio.
Paro 6.5 Oggi i suoi passaggi non erano impeccabili, ma non si può certo dire che il centrocampista non si prenda delle responsabilità sulla linea di metà campo.
Di Matteo 6 Qualche buona giocata nel primo tempo, ma le sue magie sono limitate a pochi sprazi isolati.
Rigoni 6.5 Assist sul primo gol biancorosso e una prestazione superba, la sua presenza in mezzo al campo si fa sentire. Efficace e utile.
Morosini 6 Come tutta la difesa del Vicenza, soffre palla al piede non riuscendo a costruire la manovra con precisione. Spinge poco.
Botta 6.5 Anche se il rigore non doveva essere fischiato, è lui a provocare il fallo di Pinna.
Tulli 5.5 Si fatica davvero a contare i pochi palloni toccati dall'attaccante numero undici. Impalpabile.
Mustacchio 6.5 Il giovane classe '89 macina chilometri sulla fascia destra, non proprio il suo ruolo, giocando al massimo.
Abbruscato 7 Gol da attaccante di razza e quota diciassette reti stagionali: il bomber Elvis non finisce mai di stupire.
Arma 7 Primo gol stagionale e freddezza massima nel portare i suoi al pari trasformando il rigore.
Maran 6 Il pareggio è arrivato con una scelta discutibile da parte dell'arbitro, ma finalmente la striscia negativa di tre partite perse si è interrotta.

PESCARA
Pinna 6 Meriterebbe un voto basso a causa dell'espulsione, ma visto che il cartellino rosso era inesistente non merita un ulteriore punizione. Gioca bene, non può nulla sul primo gol.
Petterini 6.5 Buon match giocato ad alto ritmo, senza fermarsi mai. Dinamo inesauribile.
Olivi 7 Firma il gol del pareggio facendo partire la rimonta dei suoi. Non si arrende mai.
Zanon 6.5 I suoi cross e le sue intuizioni sono davvero il plus del Pescara. Oggi anche tanti cross messi dentro l'area avversaria.
Mengoni 6.5 Sostituisce l'espulso Pinna in porta dopo che Di Francesco aveva già effettuato tutti i cambi a sua disposizione. Il ruolo non è di certo il suo, ma va premiato per il coraggio.
Diamoutene s.v. Gioca solo pochi minuti
Cascione 6.5 Trequartista puro, quest'oggi alle spalle dell'unica punta Sansovini. Gioca bene dimostrando tutta la sua classe.
Gessa 7 In questo periodo è il giocatore più in forma dei suoi. Corre fino al 93', imprendibile per gli avversari. Deve solo aggiustare la mira sotto porta.
Tognozzi 6 Mediano vecchio stile, è efficace sulle caviglie degli avversari e su ogni pallone.
Bonanni 6.5 Ha un tiro potente e preciso. I suoi cross sono come lame nella difesa avversaria, soprattutto nel primo tempo.
Verratti 6 Talento assoluto ricercato da mezza Italia, oggi non fa mostra di tutto il suo potenziale con una prestazione da sei.
Giacomelli 7.5 Cambia la partita col suo ingresso in campo. Due assist e tante giocate da applausi scroscianti. Baby fenomeno.
Sansovini 7.5 Decimo gol stagionale per l'attaccante pescarese, una perla di testa che non ha dato scampo a Russo.
Bucchi 5.5 Prestazione davvero opaca, sempre fuori dal gioco, lento e poco determinato.
Di Francesco 6.5 Espulso a causa delle proteste sul rigore, non ha nulla da rimproverarsi nella partita odierna.