Serie B: le pagelle di Varese-Vicenza

Pubblicato il 28 marzo 2011 alle 07:43:31
Categoria: Pagelle Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Varese-Vicenza, terminata 1-0

VARESE
Zappino 6.5 Sempre attento ed efficace mantiene inviolata la sua porta anche grazie all'ottima prestazione dei suoi difensori.
Pisano 6.5 Buona e costante la sua spinta lungo la corsia esterna di destra. Al 41' colpisce anche un clamoroso palo su assist dalla destra di Nadarevic.
Pugliese 6.5 Buon impegno e gara di sostanza per il difensore biancorosso che oltre a difendere con accortezza non disdegna di farsi vedere anche in avanti.
Pesoli 7 Ottima prestazione del difensore biancorosso che al 19' stacca in area su cross dalla bandierina di Zecchin e di testa firma la rete del prezioso vantaggio per 1-0 del Varese. Decisivo.
Camisa s.v. In campo solo dal 90' al posto di Nadarevic. Non giudicabile.
Dos Santos 6.5 Preciso e concreto in fase difensiva non concede quasi nulla agli attaccanti avversari.
Frara 6.5 Buona la sua opera in mezzo al campo dove interdisce con grinta e da il via alla manovra d'attacco.
Corti 7 Gara di sacrificio caratterizzata da tantissima corsa ed un gran numero di palle recuperate a centrocampo senza mai commettere la minima sbavatura. Sicurezza.
Zecchin 6.5 Elegante e concreto. Suo l'assist direttamente da calcio d'angolo che al 19' favorisce la zuccata vincente di Pesoli. All'80' cede spazio a Scialpi.
Scialpi s.v. In campo solo dall'80' al posto di Zecchin. Non giudicabile.
De Luca 6 In campo ad avvio di ripresa al posto di Alemao. Si muove tantissimo cercando di mettere in difficoltà la retroguardia biancorossa sfruttando la sua personalità e la sua grande velocità palla al piede. Clamorosa però l'occasione da gol che fallisce al 87'.
Alemao 5.5 Gioca solo il primo tempo cercando di lottare e pressare sulla difesa avversaria ma senza mai rendersi particolarmente insidioso. Ad avvio di ripresa cede il posto a De Luca.
Nadarevic 6 Non molto incisivo in fase offensiva, si limita a coprire ma soffre parecchio la grande tecnica di Di Matteo. Nel secondo tempo migliora riuscendo a recuperare molti palloni e rendendosi anche importante nelle ripartenze. Al 90' esce sfinito per Camisa.
Ebagua 6.5 Fa sentire il suo strapotere fisico lottando con grande vigore. Sempre nel vivo della manovra offensiva, ci prova in un paio di occasioni senza troppa fortuna.
Allenatore Sannino 7 Doveva vincere per approfittare del passo falso del Novara e, seppur non senza fatica, ci riesce. Missione compiuta.

VICENZA
Russo 6 Prende il gol che determina la sconfitta del Vicenza ma la responsabilità non è sicuramente tutta a suo carico. Durante la gara riesce a difendere la propria porta dimostrandosi attento e pronto negli interventi.
Schiavi 6 Buon lavoro in difesa dove riesce a far valere la sua grinta e le portentose doti fisiche.
Giani 6 Difende lottando con grinta e mettendoci sempre la giusta carica agonistica.
Martinelli 5.5 Poco convinto e confuso nella prima frazione. Poi recupera abbastanza la sua prestazione riuscendo a dimostrarsi deciso in fase di copertura.
Soligo 6 Lavoro di fatica e quantità in mezzo al campo dove si sacrifica soprattutto in fase d'interdizione.
Paro 6.5 Attento e determinato in fase di copertura, in avanti sostiene la manovra offensiva sfruttando le sue doti di lucidità ed esperienza. E' lui il faro del Vicenza: riesce con temperamento ad accendere la luce di un attacco che però non lo segue a dovere.
Botta 6.5 Intraprendente e determinato, spinge con grande forza sostenendo l'offensiva vicentina ed arrivando anche ad alcune conclusioni che impegnano Zappino.
Di Matteo 6.5 Spinge parecchio lungo la fascia sinistra dove mette spesso in difficoltà la difesa varesina. Al 79' esce in favore di Arma.
Gavazzi 6 Con Botta cerca di rendersi pericoloso negli inserimenti centrali mettendo in apprensione la retroguardia di casa. Al 73' esce in favore di Mustacchio.
Arma s.v. In campo solo dal 79' al posto di Di Matteo. Non giudicabile.
Tulli 6 In campo dal 64' al posto di Cellini. Il suo ingresso regala nuova linfa all'attacco veneto. La sua pericolosa conclusione all'88' è respinta in maniera dubbia in area da Pesoli e genera grandi proteste. Ingresso tardivo.
Mustacchio 5 In campo dal 73' al posto di Gavazzi. Poco incisivo in avanti, riesce anche a divorarsi una buona occasione per riportare in parità il risultato. Sciupone.
Abbruscato 4.5 Invisibile nella prima frazione. Nella ripresa lo si nota solo per una conclusione bloccata a terra da Zappino. Più che innocuo.
Cellini 4.5 Prova a metterci impegno ma risulta troppo poco incisivo, specie nel primo tempo dove si divora un paio di buone occasioni da gol. Al 64' cede il posto a Tulli.
Allenatore Maran 5.5 Il suo Vicenza gioca con grinta e cuore, dimostrandosi però troppo carente e sciupone in fase conclusiva. Incompleto.