Serie B: le pagelle di Torino-Piacenza

Pubblicato il 30 aprile 2011 alle 17:40:01
Categoria: Pagelle Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Torino-Piacenza terminata 1-1

TORINO
Rubinho 6.5 Salva su Cacia dopo nemmeno un minuto di gioco. Sul gol non può nulla. 
D'ambrosio 5.5 Meno propositivo del solito. Si affaccia poco in avanti e in fase difensiva soffra quando Guzman attacca da quella parte.
Di Cesare 6 Partita di grande quantità, sempre presente, anche in attacco sulle palle inattive. Con quelle lunghe leve fatica contro i veloci Cacia e Guzman ma resiste e non fa rimpiangere Ogbonna.
Pratali 6 Si arrangia come può. Cacia lo mette spesso in difficoltà. Almeno fino all'espulsione quando è proprio Pratali a causarla.
Garofalo 5.5 Lontano parente del giocatore travolgente ammirato fino a qualche mese fa. Il reparto offensivo, Bianchi su tutti, risente della mancanza dei suoi cross.
De Vezze 6 Fa avanti e indietro per 90' senza smettere un attimo. Moto perpetuo.
Budel 5.5 Fatica a far girare la squadra. La sua regia viene ostacolata in maniera superlativa dalla fisicità di Cofie e Catinali.
Pagano 5 Invisibile. Lerda lo schiera largo a sinistra ma non riesce mai ad impensierire Zenoni.
Iunco 5.5 Rientrava da un lungo infortunio. Tenta qualche giocata ma è ancora fuori condizione.
Bianchi 6.5 Si fa notare per la conquista e la trasformazione del rigore, e poi per un gran tiro disinnescato da un attento Cassano. Un po' poco però si conferma una sicurezza.
Pellicori 6 Dà fisicità nel finale. Fa sentire la sua presenza in area e ha l'ultima occasione per vincere al 95'.
Sgrigna 5.5 Non fa meglio di Pagano, cui subentra. Lontano dai giorni migliori.
Antenucci 6 Cerca di impensierire la retroguardia avversaria con la sua velocità e la sua tecnica. Nel primo tempo impressiona per un travolgente coast to coast. Si danna l'anima ma produce poco.
Gabionetta 6 Al debutto da titolare ha grande voglia e lo fa vedere. Sulla sinistra la sua spinta si fa sentire. Esce senza fiato. Motorino.

Allenatore
Lerda 6
Il Toro sbaglia clamorosamente l'approccio alla gara. Il Piacenza si fa preferire nel primo tempo e chiude meritatamente in vantaggio. Nella ripresa c'è una reazione ma è più carattere che non tecnica.

PIACENZA
Cassano 6 Sempre attento ed efficace. Va vicinissimo anche alla parata del rigore.
Avogadri 6 Buona prova di spinta sulla fascia destra. Prestazione positiva, sempre a sostegno della squadra.
Rickler 5.5 Non era al meglio e si vede. Si batte per oltre un'ora cercando di arrangiarsi al meglio ma spesso è in affanno.
Anaclerio 6 Bloccato sulla fase difensiva da Madonna, lascia pochi spazi alle avanzate di un Gabionetta in palla. Resiste.
Conteh 6 Dà il suo contributo per la resistenza finale.
Zenoni 6.5 Ottima partita dell'ex parmense. Gara solida, si mangia Pagano e Garofalo. Gigante.
Gervasoni 7 Sfortunato e senza colpe nell'episodio del rigore. Gioca una gara eccezionale respingendo ogni attacco del Torino. Nel gioco aereo è insuperabile.
Catinali 6 In mezzo al campo al fianco di Cofie compone una coppia ben assortita che stravince il duello con Budel e De Vezze.
Bianchi 6 Sempre molto propositivo. Corre tantissimo da una parte all'altra del campo e nella ripresa sfiora il gol con un gran tiro da fuori area.
Marchi 6 Madonna lo inserisce per rinforzare la squadra dopo l'espulsione di Cacia. Contribuisce nel tenere compatta la squadra nel momento di maggior spinta del Torino.
Cofie 6.5 Una diga insuperabile in mezzo al campo. Il grande ex di giornata avrà fatto riflettere i dirigenti granata che lo hanno ceduto.
Piccolo 6 Entra al posto di uno stremato Guzman. Bravo nel tenere alta la squadra e conquistarsi in divese occasioni fallo laterale e calcio d'angolo. 
Cacia 5.5 Pronti via e si mangia clamorosamente il gol del vantaggio a tu per tu con Rubinho. Si rifà con l'assist per la rete di Guzman ma poi si fa espellere per una dubbia gomitata a Pratali. Sfortunato.
Guzman 7 Partita ottima per il paraguaiano cresciuto nella Juventus. Segna un gol fondamentale ma soprattutto gioca una gara di grande generosità e tiene impegnati da solo i difensori granata dopo l'espulsione di Cacia.

Allenatore
Madonna 6.5
Schiera una squadra ordinata che non lascia nulla al Torino. Il pareggio è strameritato e fa ben sperare in vista della lotta per non retrocedere.