Serie B: le pagelle di Siena-Varese

Pubblicato il 23 maggio 2011 alle 23:23:37
Categoria: Pagelle Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Siena-Varese, terminata 5-0

SIENA
Farelli 7 Sebbene non venga granché impegnato, non permette mai agli avversari di oltrepassare la sua linea di porta. Ipnotizza addirittura Corti che dal dischetto manda la palla sulla traversa. Inviolabile.
Brandao 6 In campo dal 73' al posto di Cacciatore. All'esordio, fa il suo con diligenza.
Rossettini 7 Deciso e determinato, difende con grande carica agonistica. Non c'è scampo per l'attacco biancorosso.
Cacciatore 7 Strepitosa la sua spinta lungo la corsia destra. Più che un terzino è una vera e propria ala. Al 73' cede il posto a Brandao.
Del Grosso 7 Caparbio e lucido. Non permette a niente e nessuno di rendersi pericoloso.
Terzi 7 Grintoso e cattivo con cognizione di causa. La sua è una difesa efficace, convinta e senza sbavature.
Vergassola 7 Giostra decine di palloni servendo con eleganza passaggi filtranti da manuale del calcio. Al 78' esce tra gli applausi lasciando spazio a Carobbio.
Carobbio s.v. In campo solo dal 78' al posto di Vergassola. Non giudicabile.
Marrone 7 Lotta con grande spirito di sacrificio in mezzo al campo e senza concedere nulla agli inermi avversari.
Salcedo s.v. In campo solo dall'81' al posto di Reginaldo. Non giudicabile.
Caputo 7.5 Vedi Brienza sul lato opposto del campo. Ma i danni che arreca alla difesa biancorossa sono gli stessi. Indemoniato.
Calaiò 7.5 Una grande prestazione coronata da una bella doppietta di testa ma macchiata solo da un cartellino rosso per fallo di reazione su Dos Santos.
Brienza 7.5 Assist, gol e tanta corsa da far ammattire la retroguardia lombarda. Semplicemente una marcia in più.
Reginaldo 7.5 Felino come una pantera, in mezzo al campo la sua falcata è un incedere portentoso a sostegno dell'arrembaggio senese. Sigla dal dischetto il gol del 5-0 e poi lascia spazio a Salcedo. Indispensabile.
Allenatore Conte 8 Alla corte degli Agnelli si presenta con un biglietto da visita blasonato da una salvezza e 5 palle nel sacco varesino. Lupo mannaro.

VARESE
Moreau 5.5 Prende ben cinque gol di cui due su rigore e la responsabilità e solo in minima parte sua con una difesa inguardabile che fa acqua da tutte le parti.
Pisano 4.5 Barcolla come ubriaco sotto la feroce percussione degli attaccanti bianconeri che lo travolgono senza pietà.
Pugliese 4.5 Passeggia poco convinto lasciando vere e proprie praterie dove i galoppatori senesi non si fanno pregare per impazzare verso la sua porta.
Dos Santos 4.5 Contro l'attacco senese fa la fine del burro infilato da una lama ardente. Uno scambio di "cortesie" con Calaiò nella ripresa fa costare alla punta senese il rosso.
Pesoli 5 In campo dal 33' al posto di Alemao. Entra per coprire e picchia a più non posso. Spaccaossa.
Camisa 4.5 Cattiveria gratuita negli interventi, non risulta mai determinante nelle chiusure.
Corti 4 Sbaglia un rigore. Ne provoca uno ed infine si fa espellere lasciando i suoi in dieci. Non c'è fine allo strazio.
Concas 4 Leggero e spaesato in fase difensiva. Irrita Sannino al punto da esser sostituito al 32' con Zecchin.
Osuji 4.5 Puntellato in mezzo al campo come un paletto da tenda. I suoi avversari lo evitano senza problemi e l'unico motivo per cui resta in campo è perché Sannino non ha più cambi a disposizione.
Zecchin 5 In campo dal 32' al posto di Concas. Lo si nota solo per una punzione respinta da Farelli. Poca roba.
Alemao 4 Evanescente è un complimento con un paio di conclusioni che nemmeno all'oratorio le si vedono ormai più. Nostalgico delle figuracce non trova l'approvazione del suo mister che al 33' gli preferisce Pesoli.
Nadarevic 4 In avvio sembra essere "in palla" ma in realtà con il passare dei minuti si rivela soltanto "nel pallone" e Sannino, infuriato, al 32' lo fa accomodare in panchina sostituendolo con Tripoli.
De Luca 6 L'unico dei suoi a metterci grinta e voglia dall'inizio alla fine. E' accerchiato ed isolato dall'attenta retroguardia di casa che gli impedisce di rendersi pericoloso. Almeno ci prova, abbandonato a se stesso.
Tripoli 6 In campo dal 32' al posto di Nadarevic. Dei tre in campo contemporaneamente è di sicuro il migliore che al meno ci mette voglia e forza di volontà.
Allenatore Sannino 5 Una pessima figura a breve distanza dalla fondamentale gara dei playoff. Comprensibile anche se un po' esasperata la scelta dei tre cambi consecutivi alla mezz'ora. Con quello visto stasera avrà parecchio da lavorare. In bocca al lupo.