Serie B: le pagelle di Siena-Torino

Pubblicato il 7 maggio 2011 alle 17:25:32
Categoria: Pagelle Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Siena-Torino, terminata 2-2

SIENA
Coppola 6 Non perfetto sul gol di Sgrigna, si rifà con una prodezza sulla punizione di Bianchi che poi nella ripresa lo fredda per il 2-2.
Rossettini 6 Prestazione importante, senza sbavature. 
Del Grosso 5.5 Non sempre lucido. Il Torino trova terreno fertile da quella parte e attacca prima con D'Ambrosio e Gabionetta, e poi con Pagano. Ha vissuto giornate migliori.
Terzi 6 Duello fisico contro Rolando Bianchi: tiene bene e non regala nulla alla punta granata.
Vitiello 6 A destra soffre la qualità di Sgrigna. Ha il merito però di confezionare il traversone per il 2-1 di Calaiò.
Sestu 5.5 Si vede poco. Fatica a sfondare sulla destra, dove trova il possente Ogbonna.
Rossi 5.5 Entra al posto di Del Grosso. Si fa sorprendere da Pagano nell'azione che porta il 2-2 del Torino.
Vergassola 6 Sfortunato nell'episodio che genera il rigore per il Torino, poi fallito da Bianchi. La squadra è sempre calma e concentrata e tutto parteda un capitano esperto come lui.
Bolzoni 6 Corsa, fisico e piedi buoni in mezzo al campo. Il giocatore cresciuto nell'Inter si merita la serie A.
Caputo 5.5 Tanto movimento per tenere impegnati i difensori del Torino. Poco altro.
Troianiello 6 Entra al posto di uno spento Sestu. Porta maggior intraprendenza sulla fascia destra.
Calaio' 7.5 Due palloni toccati e due gol, di ottima fattura tra l'altro. Calaiò mette la firma sulla matematica promozione. Peccato per l'infortunio che lo blocca nello spogliatoi durante l'intervallo.
Mastronunzio 5.5 Entra al posto di Calaiò. Il confronto non si può e non si deve fare perchè nella ripresa il Siena si limita a contenere.
Reginaldo 7 Difficile contenerlo quando punta l'uomo e attacca l'area. Splendido l'assist per il vantaggio di Calaiò, Pratali gli nega un meritato gol.

Allenatore
Conte 7
Ennesimo capolavoro. Il Siena conquista una promozione tanto meritata quanto attesa. Il pareggio col Torino era prevedibile ma la prestazione è di grande maturità per il cinismo in zona gol e la tranquillità con cui gestisce il risultato.

TORINO 
Rubinho 6 Sui due gol del Siena non può nulla. Non viene mai impegnato.
Ogbonna 6 Per necessità viene dislocato sulla fascia sinistra. Dalla sua parte non passa nessuno però non riesce a sostenere la squadra in fase offensiva.
D'ambrosio 6 La spinta sulla destra è positiva, soprattutto nel primo tempo. Contiene tutto sommato bene l'esuberanza di Reginaldo.
Di Cesare 5.5 Come Pratali appare piuttosto appannato. Caputo non lo impegna più di tanto ma le poche volte in cui il Siena attacca la difesa garanta va in difficoltà.
Pratali 5.5 Si guadagna il rigore poi fallito da Bianchi. In fase difensiva però appare incerto ed è ingenuo nel farsi anticipare da Calaiò sul momentaneo 2-1.
De Vezze 6 Lì in mezzo al campo lavora per due, anche per l'invisibile Budel. Duello tutto muscoli con Bolzoni: il granata tiene duro e non va sotto.
Budel 5.5 Bolzoni e Vergassola sono aggressivi e non gli danno respiro. Non riesce a imprimere il ritmo che vuole sulla partita.
Pagano 6 Più pimpante di Gabionetta. Ha un altro passo sulla destra e firma l'assist per il 2-2 di Bianchi.
Obodo 6 Fosforo per il centrocampo granata al posto del fantasma Budel. Ha la lucidità per battere in fretta la punizione che dà il là al gol del pari.
Iunco 5.5 Entra al posto di Sgrigna ma non lascia il segno.
Bianchi 6.5 Fa e disfa ma resta il giocatore determinante del Torino. Fallisce delle buone occasioni, calcia malamente fuori un rigore ma non si deconcentra e firma il 2-2. I suoi gol saranno decisivi per la lotta playoff.
Sgrigna 6.5 E' il giocatore più ispirato e pericoloso del Torino. Non solo realizza il gol del momentaneo pareggio, ma inventa per i compagni e tiene impegnati i difensori del Siena.
Antenucci 5.5 Si vede poco. Non è il solito Antenucci, è in ombra e fatica a trovare quei guizzi che hanno segnato il suo campionato in granata.
Gabionetta 5.5 Parte abbastanza bene, duettando con D'Ambrosio sulla destra. Peccato si spenga presto e lasci il Torino senza la sua qualità.

Allenatore
Lerda 6
Il pareggio è strameritato per il Toro. Peccato aver subìto il 2-1 nel momento migliore. La prestazione è comunque positiva e fa ben sperare per la corsa ai playoff.