Serie B: le pagelle di Piacenza-Portogruaro

Pubblicato il 28 marzo 2011 alle 07:44:41
Categoria: Pagelle Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Piacenza-Portogruaro, terminata 1-2

PIACENZA
Cassano 6 Beffato dalla parabola del cross di Cristante che porta in vantaggio il Portogruaro, era stato bravo in avvio a respingere su Scarpa. Poco reattivo in occasione del gol di Altinier.
Mei 4 Entra al 78' e, nell'occasione del secondo gol del Portogruaro, Altinier ha il tempo di stoppare in area, di girarsi e di avanzare senza che lui riesca a fermarlo. Anzi, si fa superare addirittura con un tunnel.
Gervasoni 5 Scarpa lo fa impazzire e lui non riesce a tenerlo.
Anaclerio 4.5 Ci capisce veramente poco tra Tarana e Scozzarelli che agiscono dalle sue parti. Non si vede mai in proiezione offensiva.
Avogadri 5.5 Era partito bene con un paio di buone sgroppate, poi si eclissa scomparendo dal gioco. All'89' l'assist per il gol di Guzman.
Rickler 6 Tutto sommato riesce a frenare Altinier per tutta la partita. Quando il centravanti del Portogruaro segna, lui stava facendo la punta, dato che Madonna lo aveva spostato al centro dell'attacco. Qualche colpo di testa pericoloso gli riesce.
Bianchi 4 Il binario di sinistra del Piacenza è quello che soffre di più e lui affonda senza attenuanti.
Marchi 6 Una mezz'ora positiva, riesce a portare qualche geometria e a rendersi pericoloso con un tiro nel recupero.
Tremolada 6 Un colpo di testa debole da distanza ravvicinata e una grandissima botta da fuori su cui Rossi vola a deviare. Buon impatto per il giovane arrivato dalla Primavera dell'Inter ed entrato al 66'.
Cofie 5 Deve fare la piovra davanti alla difesa e rilanciare l'azione. Gli avversari fanno un po' quello che vogliono.
Sbaffo 5 Eccessivamente irruento, tanto agonismo, ma zero idee.
Catinali 6 Al rientro dopo quattro mesi, cerca di regalare qualche geometria. A inizio ripresa fa un buon tiro dalla distanza, poi è costretto a uscire.
Guzman 6 Gol a parte, è l'unico che dimostra di saper cosa fare sia con il pallone tra i piedi sia nei movimenti senza palla.
Piccolo 4.5 Commette troppi falli ed è autore di un paio di conclusioni completamente sballate.
Allenatore Madonna 4.5 Squadra senza idee né gioco. Il Portogruaro vince facile, dominando in lungo e in largo, lui non riesce a portare alcun correttivo nemmeno a partita in corso.

PORTOGRUARO
F.Rossi 7 Molto bravo in avvio quando esce coi piedi fuori dall'area a fermare Piccolo. Sempre attento tra i pali, si supera nella ripresa volando su una conclusione di Tremolada da fuori.
Madaschi 6 Guzman lo mette alle strette con la sua velocità, lui è bravo a non farsi sorprendere.
Franceschini 6.5 Perno centrale della difesa, sicuro e autoritario.
Memushaj 6 In campo al 75', dimostra freschezza e personalità con un paio di buone giocate,
Scarpa 7 Svaria su tutto il fronte muovendosi molto bene e aprendo spazi ai compagni. Al 3' va vicinissimo al gol con un gran tiro al volo che Cassano respinge.
Schiavon 6.5 Dirige il gioco sempre a testa alta.
Scozzarella 7.5 Il migliore dei suoi. Piedi buoni e visione di gioco al servizio della squadra.
Tarana 6.5 Una costante spina nel fianco sul fronte sinistro della difesa piacentina.
Espinal 7 Molto presente sulla fascia sinistra, copre e avanza con personalità. Sfiora il gol nel primo tempo quando colpisce la traversa con un ottimo colpo di testa.
Cristante 6.5 Il gol è un po' fortunoso, ma la prestazione è solo sostanza.
Cunico 6.5 Nel primo tempo si fa vedere parecchio, vuole la palla, è sempre nel vivo del gioco, aiuta la manovra con tocchi rapidi e precisi. Nella ripresa cala fisicamente ed esce al 75'.
Altinier 6.5 Il rendimento nel corso della gara è stato gravemente insufficiente. Si è mosso molto poco e non è mai riuscito a rendersi pericoloso. Addirittura aveva fallito un'ottima occasione in contropiede. Poi all'80' tira fuori dal cilindro una giocata personale davvero strepitosa e ammazza la partita,
Scapuzzi s.v. Entra al 90'. troppo poco per essere giudicato.
Allenatore Agostinelli 7 Era squalificato e in panchina c'era il suo vice, ma la squadra è stata perfetta, tutti corrono e sanno cosa fare. Davvero un'ottima prestazione.