*/
Le pagelle di Pescara-Crotone, terminata 1-0
PESCARA
Pinna 7 Sempre attento e concentrato non garantisce l'inviolabilità della sua porta. Saracinesca.
Petterini 7 Sostiene efficacemente la manovra offensiva spingendo costantemente lungo la fascia sinistra. Al 17' pennella il preciso assist che permette a Bucchi di firmare il gol dell'1-0.
Del Prete 6 Parte in maniera poco convinta concedendo qualcosa di troppo agli attaccanti rossoblu, poi si riprende e gioca una gara positiva soprattutto in fase avanzata spingendo con buona continuità lungo la fascia di competenza.
Mengoni 6.5 Deciso e caparbio, si oppone con fermezza alle iniziative offensive avversarie.
Diamoutene 7 Ottima la sua prestazione. Praticamente insuperabile dallo sterile attacco rossoblu.
Bonanni 6 Grintoso e determinato, fa pesare la sua vigorosa prestanza fisica. Nel finale di primo tempo non riesce a realizzare il raddoppio facendosi deviare la sua conclusione in corner da Belec.
Gessa 6 Molto aggressivo, si distingue soprattutto in fase d'interdizione dove non disdegna d'intervenire anche con le maniere forti. All'83' esce per infortunio e lascia spazio a Berardocco.
Ariatti 5.5 Poco incisivo in avanti, si limita nell'impedire la manovra offensiva dei rossoblu facendo anche spesso appello ad interventi al limite del regolamento.
Berardocco s.v. In campo solo dall'83' al posto di Gessa. Non giudicabile.
Soddimo 5.5 Solo qualche vampata. La retroguardia ospite lo controlla senza troppe difficoltà. Al 67' cede il posto a Sansovini. Fuoco di paglia.
Verratti 6.5 Mobilissimo ed intuitivo, quando parte in percussione rappresenta una fastidiosa spina nel fianco calabrese.
Maniero s.v. In campo solo dal 76' al posto di Bucchi. Non giudicabile.
Bucchi 7 Suo il gol di testa, su assist di Pettarini, che al 17' decide la partita. Al 76' esce in favore di Maniero. Man of the match.
Sansovini 6 In campo dal 67' al posto di Soddimo. Il suo ingresso dona maggior grinta e vivacità alla manovra d'attacco biancazzurra.
Allenatore: Di Francesco 7 Strappa una preziosissima vittoria con i denti che ridà morale a tutto l'ambiente biancazzurro e riaccende la speranza playoff.
CROTONE
Belec 5.5 Diversi buoni interventi nell'arco di tutta la gara, peccato che al 17' non risulti particolarmente reattivo nell'impedire al colpo di testa di Bucchi di concretizzarsi in gol.
Vinetot 6.5 Umile e concentrato, difende senza sbavature.
Correia 5.5 In fase di copertura soffre la pressione di Petterini che spinge parecchio dalla sua parte. Fa un po' meglio quando si sgancia sulla fascia a sostegno dell'azione d'attacco.
Abruzzese 5 Al 17' si fa anticipare da Bucchi che sigla la rete del vantaggio biancazzurro. Poi tutta una gara maschia ed un grande intervento difensivo che nega a Sansovini il raddoppio. Termina al 95' con il rosso diretto che gli infligge l'arbitro per un brutto fallo ai danni di Verratti. Montagna russa.
Viviani 6 Gara senza lode ne infamia, svolge con ordine il suo compito in difesa. Al 64' deve cedere il posto a Russotto per scelta tattica.
Galardo 6 Impegnato soprattutto in fase di copertura dove il capitano rossoblu si sacrifica senza risparmiarsi.
De Giorgio 6.5 Sempre vivace, tiene alto il baricentro ed incalza con grande forza di volontà la manovra d'attacco calabrese.
Eramo 6.5 Costantemente nel vivo della manovra rossoblu, si dimostra pronto sia in fase d'interdizione sia nel reimpostare le ripartenze offensive. Factotum.
Caetano s.v. In campo solo dal 77' al posto di Cutolo. Non giudicabile.
Mazzotta 6 Gara di sacrificio e vigorosa lotta a centrocampo.
Cutolo 5 Lo si distingue solo in occasione degli svariati corner ed al 46' per una debole conclusione che Pinna blocca senza patemi d'animo. Scarso il suo apporto ed al 77' cede spazio a Caetano Calil.
Ginestra s.v. In campo solo dal 79' al posto di Curiale. Non giudicabile.
Russotto 5 In campo dal 64' al posto di Viviani. Tutt'ora ci si chiede se veramente è mai entrato in campo. Invisibile.
Curiale 5.5 Parte subito bene con un diagonale velenoso al 4' ed una traversa colpita di testa al 10'. Sembra un ottimo biglietto da visita ma in realtà è tutto quello che offre la sua prestazione. Al 79' lascia il posto a Ginestra. Illusione.
Allenatore: Menichini 5.5 La sua è una squadra tutta cuore e generosità ma che concretizza davvero troppo poco in fase conclusiva.