Serie B: le pagelle di Crotone-Ascoli

Pubblicato il 6 aprile 2011 alle 08:14:21
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Crotone-Ascoli terminata 1-0

CROTONE
Belec 6 Attento e pronto a sventare il peggio. Solo nel finale accusa un po' d'indecisione ma gli incredibili errori dell'attacco marchigiano lo graziano.
Vinetot 6 Romeo lo mette un in difficoltà ma alla fine ha ragione lui che non gli permette di rendersi concretamente pericoloso. Chi la dura, la vince.
Crescenzi 6.5 Concentrato e fulmineo nei recuperi si oppone all'attacco avversario con grande temperamento. 
Abruzzese 6 Arcigno, difende la propria prorta con grande aggressività e carattere da mastino.
Correia 6.5 Copre con determinazione e spinge tantissimo a supporto dell'attacco. Nel primo tempo prova anche una battuta al volo da distanza siderale e per poco non beffa Guarna fuori dai pali.
Eramo 7.5 Carattere e grinta a tutto campo coronata da una rabbiosa percussione che al 41' si materializza nello strepitoso gol che vale la vittoria. Al 76' i crampi lo costringono a cedere il posto a Calil. Decisivo.
Caetano s.v. In campo solo dal 76' al posto di Eramo. Non giudicabile.
De Giorgio 6.5 Sempre pungente in fase offensiva dove si propone con costanza e giocate di pregevole fattura.
Galardo 6.5 Partita di di buona qualità e quantità in mezzo al campo.
Loviso 6 Qualche spunto e qualche giocata efficace, sebbene scompaia per alcuni tratti della partita, risulta comunque una presenza importante.
Russotto 5.5 In campo dal 68' al posto di Cutolo. Si impegna ma non si rende particolarmente pericoloso verso la porta avversaria.
Curiale s.v. In campo solo dall'86' al posto di Djuric. Non giudicabile.
Cutolo 5.5 Ogni volta che vede la porta ci prova, da qualunque posizione si trovi, peccato che la mira spesso non lo accompagni. Al 68' cede spazio a Russotto. Djuric 6 Gara di sacrificio e grande pressione sulla difesa avversaria. All'86' esce stremato in favore di Curiale e raccoglie gli applausi del pubblico.

Allenatore
Menichini 6
La sua gara in panchina dura poco meno di un tempo, ma ciò che importa davvero è la preziosissima vittoria che riesce a conquistare per allontanare l'ombra della zona retrocessione.

ASCOLI
Guarna 5.5 Al 41' ecca un gol strepitoso da Eramo sul quale grande responsabilità hanno i suoi interditori. Sarebbe sufficiente la sua gara se non rimediasse l'ingenuo giallo che ne compromette la sua presenza nella propssima partita.
Micolucci 5.5 Difende con grande aggressività con cui cerca di sopperire alla lucidità che talvolta gli viene a mancare.
Faisca 5 Poco determinante in fase di copertura. Ha parecchia responsabilità in occasione del gol di Eramo al 41'.
Ciofani 6.5 Pregevole la sua pressione lungo la corsia esterna di destra dove va in appoggio del reparto avanzato con buona frequenza.
Calderoni 6.5 Molto buona la sua spinta sulla fascia di sinistra dove si sgnacia con continuità per dare supporto alla manovra offensiva.
Moretti 6 Gira bene in mezzo al terreno di gioco ma al 60' deve cedere spazio a Lupoli per scelta tattica di Mr. Castori.
Doumbia s.v. In campo solo dal 77' al posto di Mendicino. Non giudicabile.
Di Donato 6 Partita di grande lotta e quantità a centrocampo.
Pederzoli 6.5 Vero e proprio metronomo della compagine marchigiana. Ogni azione offensiva passa dai suoi sensibili piedi sempre pronti ad illuminare il gioco con qualche abile passaggio filtrante. Peccato che gli attaccanti non ne sappiano approfittare.
Giorgi 6 In campo dal 56' al posto di Romeo. Meno offensivistico rispetto al suo predecessore, s'impegna soprattutto in fase di manovra.
Lupoli 4.5 In campo dal 60' al posto di Moretti. Mezz'oretta di gioco per riuscire nel finale a divorarsi un gol già fatto. Incredibile.
Feczesin 5 Grande forza di volontà ma il suo grave errore all'89' compromette inesorabilmente la sua prestazione di sacrificio.
Mendicino 5.5 Tanto movimento ma poca incisività. Al 77' cede spazio a Doumbia. Romeo 6 Ha un paio di buone occasioni nel primo tempo: una girata di testa al 12' fuori di poco ed una clamorosa traversa al 19' che gli nega la gioia del gol. Non sembrava malvagia la sua prestazione, tranne che a Mr. Castori che inspiegabilemnte al 56' lo cambia per Giorgi.

Allenatore
Castori 5
L'appuntamento non era sicuramente dei più facili ma i troppi errori commessi in fase conclusiva e gli innesti "personalissimi" sono alla base di questa sconfitta che fa ristagnare i suoi in terzultima posizione.