Serie B: le pagelle di Ascoli-Sassuolo

Pubblicato il 9 aprile 2011 alle 18:03:36
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

 

Le pagelle di Ascoli-Sassuolo, terminata 0-0

ASCOLI
Maurantonio 6.5 Attento nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa e anche nelle uscite.
Marino 6 Meno ruvido del compagno di reparto. Nel secondo tempo si fa vedere anche in avanti con un colpo di testa alto di poco.
Ciofani 6 Gestisce con personalità la sua zona, facendosi anche "sentire" col fisico.
Calderoni 5.5 Dietro quando viene puntato va in difficoltà e in avanti si fa vedere proprio poco. Certamente non una delle sue giornate migliori.
Uliano 6.5 Ingresso rabbioso. Il più pericoloso dei suoi nel finale con un gran sinistro che costringe Pomini alla deviazione in corner.
Faisca 6 Roccioso anche se qualche volta va un po' oltre le righe. Costringe comunque in coppia con Marino a far girare al largo Quadrini e Catellani.
Pederzoli 6 Bel piede, bravo soprattutto a battere in maniera molto pericolosa i calci da fermo. Per il resto ordinaria amministrazione.
Giorgi 5 Primo tempo discreto, nel secondo cala vistosamente. Sbaglia appoggi facili e tiene troppo il pallone.
Di Donato 6 Dà equilibrio al centrocampo di casa con la consueta grinta e la sua esperienza da veterano.
Moretti 6.5 Motorino inesauribile. Tra i più attivi nella sua squadra, va di corsa fino all'ultimo minuto. Nel finale un suo diagonale si spegne sul fondo non di molto.
Romeo 7 Onesto o ingenuo? Chissà cosa avrà pensato Castori quando il suo attaccante ammette il tuffo e fa tornare Ciampi sulla sua decisione di decretare il calcio di rigore. Il gesto sicuramente gli fa onore. A parte l'episodio gioca da trascinatore, ci prova più volte e quando riesce a superare Pomini è Consolini a negargli la gioia del gol.
Lupoli 5 L'ex promessa della Fiorentina non riesce a trascinare i suoi. Fa tutto bene in fase di preparazione, ma arrivato sul più bello si squaglia. Clamoroso il gol sbagliato al 25'. Esce all'intervallo per Feczesin.
Feczesin 6 Si muove molto e cerca di stare più vicino a Romeo, ma non si rende mai veramente pericoloso. Il suo ingresso comunque giova alla squadra.
Ignacio 6 Voto d'incoraggiamento per l'esordio.
Castori 6 Le tante assenze lo penalizzano. Prova il tutto per tutto nel finale, ma non è molto fortunato.

SASSUOLO
Pomini 6.5 La parata più difficile nel finale su Uliano. Reattivo, congela il risultato.
Rea 6.5 Buona gara del terzino, abile anche quando si spinge in avanti a dare una mano agli attaccanti.
Consolini 6.5 Anche lui dà un buon supporto in fase offensiva, anche se l'intervento più importante lo compie deviando il colpo di testa di Romeo sulla riga. Protagonista nell'episodio del rigore, visto che è lui il presunto autore del fallo su Romeo, che in realtà si tuffa. Salvato dall'avversario.
Piccioni 6 Fa a sportellate con Romeo, anche se ogni tanto si fa sorprendere. Alla fine però la difesa non subisce gol.
Polenghi s.v. Scampoli di gara.
Quadrini 6.5 Tra i più positivi. Si muove su tutto il fronte d'attacco e rende la vita difficile a chi lo affronta. Prova ogni tanto la gioia personale, ma Maurantonio è sempre attento e non si fa sorprendere.
Fusani 6 Nel primo tempo non si nota molto, ma il suo lavoro è comunque prezioso. Nella ripresa si fa notare per qualche inserimento prima di lasciare il campo per De Falco.
Riccio 6 Guastatore tra le linee, si vede poco in fase offensiva, ma il suo lavoro è essenziale quando rientra ad aiutare il centrocampo.
De Falco 6 Venti minuti abbondanti di sostanza.
Valeri 5.5 Un po' fuori dal gioco, specie nel primo tempo. Nella ripresa le cose vanno leggermente meglio, ma comunque non dà l'apporto che ci si aspetta.
Magnanelli 6 Detta i tempi della manovra e guadagna tante punizioni preziose che fanno rifiatare i suoi compagni.
Rossini 6 Gara senza particolari patemi. Gioca da centrale difensivo con buona autorità.
Catellani 5.5 Troppo egoista. Spreca qualche contropiede buono e prova addirittura il gol da centrocampo, con risultati quanto meno rivedibili.
Martinetti s.v. Gli ultimi dieci minuti.
Gregucci 6.5 Voleva un punto e un punto è stato. Imposta la squadra per addormentare il gioco e ci riesce alla perfezione.