*/
Rivivi le emozioni di Livorno-Torino: cronaca, tabellino e pagelle
Il Torino vince una partita scialba e ritrova la testa della classifica. Il gol di Meggiorini basta e avanza per superare un Livorno quasi rassegnato, incapace anche solo di provare a mettere in difficoltà una squadra granata tutt'altro che irresistibile. Pochissimo da raccontare per quel che riguarda il primo tempo. Inizio autoritario del Torino, che schiaccia il Livorno nella propria metà campo, e si rende pericoloso al 10' con un tiro di Bianchi deviato in corner da Bardi. Dopo i primi 20', i padroni di casa cominciano ad affacciarsi dalle parti di Benussi, anche se l'unica insidia (si fa per dire) è un corner teso di Schiattarella
respinto con difficoltà dal portiere granata al 26'. In mezzo al nulla arriva il gol del Toro: Vives dal fondo centra per Meggiorini che, in tuffo di testa, batte Bardi per l'1-0 ospite al minuto 38.
La ripresa è addirittura più noiosa del primo tempo: abbondano solo i falli, e neppure l'ingresso di attaccanti freschi, Bernacci e Paulinho da una parte, Sgrigna e Antenucci dall'altra, riesce a vivacizzare i secondi 45 minuti. Al 57' Benussi para una conclusione centrale di Dionisi. Al 75' Basha calcia malamente sul fondo dal limite. Stessa sorte per un tiro di Piccolo all'87'. Il Livorno avrebbe la possibilità di pareggiare al 5' di recupero, ma la punizione di Paulinho si infrange sulla barriera. Il triplice fischio di Massa pone fine allo strazio. Prossimo turno a Verona per il Livorno, mentre il Torino ospiterà il Padova.