*/
Rivivi le emozioni di Juve Stabia-Varese: cronaca, tabellino e pagelle
Il Varese esce sconfitto dal Menti di Castellammare. La Juve Stabia conquista i tre punti grazie a una rete per tempo messa a segno da Scozzarella e Sau. Il 2-0 finale ridimensiona le ambizioni della squadra di Maran che in classifica vede avvicinarsi la Sampdoria.
Braglia si affida a Mbakogu insieme a Sau e Falcinelli per sostituire l'infortunato Danilevicius. La Juve Stabia parte forte: al 3' azione insistita degli uomini di Braglia, sul cross di Baldanzeddu Mbakogu di testa manda alto. Il Varese esce alla distanza: al 13' conclusione sul fondo di Damonte, stessa fine per il tentativo di Nadarevic di due minuti più tardi. I lombardi mantengono la gestione del match: al 37' buona occasione per Granoche che al termine di un'azione corale gira verso la porta di Seculin che blocca a terra. Al 43' espulso Maran per proteste, proprio negli ultimi attimi di frazione arriva il vantaggio delle Vespe: Baldanzeddu effettua l'ennesimo cross dalla destra, la sponda di Mbakogu libera Scozzarella che con un potente destro trafigge Bressan.
La ripresa si apre con la Juve Stabia più propositiva: al 60' uscita di Bressan che regala il pallone a Sau che da 50 metri sfiora il gol a porta sguarnita. L'attaccante mette il timbro sulla partita tre minuti dopo quando, servito da Scozzarella, non lascia scampo al portiere lombardo con un delizioso pallonetto. Il Varese non c'è più: le Vespe sfiorano il terzo gol al 68' con Mbakogu, che spara alto a porta vuota a due passi dalla linea, e al 79', quando Sau si divora la seconda marcatura di giornata calciando addosso a Bressan a tu per tu col portiere del Varese. Nel finale due buone occasioni per il neo-entrato Caserta prima del triplice fischio di Merchiori.
La Juve Stabia si avvicina così alla salvezza matematica, per il Varese un brutto passo falso considerata la vittoria della Sampdoria e il posticipo tra Brescia e Reggina per la corsa ai playoff.