Serie B: la Juve Stabia scappa, l'AlbinoLeffe la riprende

Pubblicato il 13 novembre 2011 alle 17:10:41
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni del match: cronaca, pagelle e tabellino

Termina 2-2 la spettacolare sfida del Menti tra Juve Stabia e AlbinoLeffe. Partita a due volti, con un primo tempo dominato completamente dai padroni di casa a segno con Erpen e Cazzola, autore di un incredibile gol di tacco. Nella ripresa gli ospiti recuperano il doppio svantaggio con due gol su calcio da fermo, il primo di Germinale e quello del definitivo pareggio di Lebran all'88'.

Braglia si affida alla coppia Sau-Danilevicius in attacco, con Mbakogu a sinistra lasciando in panchina Zito apparso fuori condizione nelle ultime uscite. L'AlbinoLeffe risponde con il 4-1-4-1 che ha portato quattro punti nelle ultime due sfide, con Germinale unica punta. Dopo un diagonale di Pacilli al 4' che termina sul fondo, i padroni di casa prendono il sopravvento: al 7' pericoloso colpo di testa di Cazzola, Offredi vola e sventa la minaccia. Mbakogu messo sulla fascia sinistra crea apprensione nella difesa più battuta della serie cadetta: al 17' proprio lui mette al centro per Sau che non aggancia, sul pallone arriva Erpen che da due passi fulmina Offredi.

Dopo un paio di occasioni per Danilevicius e Sau, la metà della prima frazione regala poche emozioni e tanto nervosismo. La celeste recrimina per qualche cartellino che manca tra i padroni di casa e per il contatto dubbio tra Baldanzeddu e Foglio nell'area campana. Proprio quando il primo tempo sembra destinato all'1-0, arriva il raddoppio della Juve Stabia grazie allo spettacolare colpo di tacco di Cazzola sul calcio d'angolo di Scozzarella.

La ripresa si apre con il gol degli ospiti: Germinale fulmina di testa Seculin sul calcio d'angolo di Previtali. I padroni di casa non sono lucidi come nella prima frazione di gioco: al 54' Sau salta tutta la retroguardia dell'AlbinoLeffe, arriva a tu per tu con Offredi ma perde il passo e il pallone. La partita è meno spettacolare rispetto al primo tempo: al 76' Cazzola sbroglia una pericolosa mischia nell'area campana. All'83' sussulto della Juve Stabia, ma Offredi respinge il suo potente destro. Tre minuti più tardi Girasole, servito da Germinale, colpisce il palo con un preciso diagonale dalla destra. E' il preludio al gol che arriva all'88': punizione di Piccinni, solita mischia in area, e Lebran svetta su tutti e sigla il 2-2. Nel finale la celeste sfiora il colpaccio, ma Torri è anticipato da Baldanzeddu prima della battuta.

Agli uomini di Fortunato va bene così, e grazie al punto colto in terra campana i lombardi continuano la striscia positiva di tre risultati utili consecutivi. Nella Juve Stabia tanta amarezza per una partita dominata per larga parte.

Rivivi le emozioni del match: cronaca, pagelle e tabellino