*/
 

Serie B: reazione Juve Stabia, Crotone steso

Pubblicato il 26 dicembre 2012 alle 17:20:45
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Juve Stabia-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino

Al Menti, nella 21a giornata di Serie B, la Juve Stabia s'impone sul Crotone per 3-1. Al gol di Addae al 26', i gialloblù replicano in successione con le reti di Danilevicius (33'), Genevier (81') ed Improta (94').

Nel Crotone sono assenti Vinetot e Galardo per squalifica. La Juve Stabia deve invece fare a meno degli indisponibili Gorzegno, Maury, Mbakogu e Vinci. Primo tempo vivace e combattuto con gli "squali" di Drago che appaiono particolarmente determinati e capaci di spingere con forza tanto da riuscire a passare in vantaggio al 26' grazie ad una bella incornata di Addae su traversone da calcio piazzato di Ciano. I gialloblù non accusano però il colpo e reagiscono immediatamente riversandosi in avanti con grande impeto. Al 33' Genevier calcia una punizione dal limite e la palla si stampa sul palo, Danilevicius è lesto a ribattere in porta dalla corta distanza e riportare quindi il risultato sulla parità.

Nella ripresa i padroni di casa si riversano con costanza in attacco ed è Acosty in particolare a trascinare la manovra offensiva delle "vespe" che stringono letteralmente d'assedio la porta difesa da Caglioni. La retroguardia ospite soffre ma riesce a reggere l'urto, almeno fino all'81' quando un intervento falloso in area di Matute su Acosty determina il penalty realizzato da Genevier che porta in vantaggio la Juve Stabia. L'attaccante gialloblù è incontenibile ed all'85' ne fa le spese Addae che lo atterra e rimedia il doppio giallo. In dieci uomini i calabresi faticano a contenere l'aggressivo attacco avversario che al 94' trova addirittura il gol del definitivo 3-1 realizzato dal giovane Improta su assist del solito Acosty.

Tre preziosi punti quelli conquistati dalla Juve Stabia che le permettono di salire quindi a quota 29 in attesa della trasferta a Livorno. Scivolone invece per lo spento Crotone che resta inchiodato a 22 punti in vista della prossima gara a Brescia.