*/
 

Serie B: Gomez-gol, il Verona adesso comanda

Pubblicato il 18 febbraio 2012 alle 17:15:07
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Verona-Gubbio: cronaca, tabellino e pagelle

Vittoria di misura del Verona che in casa supera per 1-0 il Gubbio
. Tre punti firmati Juanito Gomez, ex di giornata, a segno nel finale del primo tempo. Nella ripresa buona reazione del Gubbio che colpisce un palo con Briganti. Con questo successo gli scaligeri agganciano momentaneamente la vetta della classifica in attesa del posticipo Torino-Sampdoria, in programma lunedì.

I primi 45 minuti sono tutti di marca veronese. La prima palla gol capita subito a Ceccarelli che trova la porta sugli sviluppi di un corner, ma la risposta di Donnarumma è ottima. I ragazzi di Mandorlini non concedono nulla, il Gubbio si chiude tutto nella sua metà campo e per i padroni di casa non è difficile contenere le ripartenze avversarie. Al 26' sinistro del sempre efficace Halfredsson, ma Donnarumma ha ancora una volta un riflesso straordinario. L'unica occasione per il Gubbio la crea Mario Rui, che tenta un sinistro a giro dal limite dell'area, palla a lato di poco. Gli sforzi gialloblù vengono premiati al 41' quando Jorginho lancia a rete Juanito Gomez su un errore della difesa: sull'assist del brasiliano posizione al limite dell'attaccante, che in area non perdona e firma il vantaggio.

Il Verona rientra dall'intervallo con la voglia di chiudere l'incontro e sfiora quasi subito il raddoppio con un bel colpo di testa di Ferrari. Poi esce anche l'orgoglio del Gubbio, che va al tiro con l'esordiente Lofquist: respinta di Rafael sulla quale piomba Ragatzu. Il portiere brasiliano, di piede, compie un grande intervento e nega il pareggio. Passano pochi minuti e Briganti colpisce un clamoroso palo con un destro potente. Con il palo colpito dal suo capitano il Gubbio ci crede; il Verona si abbassa e perde smalto, ma succede poco fino al fischio finale e la squadra di Simoni non trova il pareggio sperato.

Tre punti d'oro per il Verona che vola in testa alla classifica con il Sassuolo, in attesa dei recuperi delle gare rinviate. Per il Gubbio situazione di classifica che non cambia: terzultimo a 23 punti, ma la salvezza non è impossibile.

Rivivi le emozioni di Verona-Gubbio: cronaca, tabellino e pagelle