*/
 

Serie B: Immobile batte Sansone, il Pescara è secondo

Pubblicato il 3 marzo 2012 alle 17:15:14
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Pescara-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino

Tante emozioni all'Adriatico, seppur concentrate soprattutto nella ripresa: il Pescara batte 3-2 il Sassuolo e lo aggancia al secondo posto, pur con una partita in meno. La squadra di Zeman ribalta lo svantaggio del primo tempo siglato da Sansone grazie a una doppietta del solito Immobile e ad Insigne, ma regala agli ospiti l'opportunità di accorciare, ancora con Sansone, e rischia addirittura di subire il pareggio nel recupero contro un Sassuolo in 10 dal 50'.

Primo tempo inferiore alle attese: predominio pescarese, ma pochissime occasioni da gol. Gli abruzzesi ci provano già al primo minuto con un colpo di testa di Cascione alto di poco. Il Sassuolo replica al 3' con un contropiede condotto da Missiroli che sfuma per un cattivo controllo del pallone da parte di Bruno in area. Il Pescara fa la partita, ma la difesa organizzata da Pea lascia pochissimi spazi. La grande occasione per i biancazzurri capita al minuto 21, ed è doppia: prima Insigne centra l'incrocio dei pali con un tiro-cross, poi Cascione in tuffo di testa costringe Pomini ad una super-parata. Inatteso è dunque il vantaggio ospite al 42': Gazzola fugge sulla destra, vince un contrasto e centra per Sansone, il cui tiro, non irresistibile, carambola in rete nonostante il  tentativo di respinta di Anania. 1-0 Sassuolo.

La ripresa è di tutt'altro tenore: la svolta arriva al 50': Bianco in area anticipa Immobile con la mano, e Giacomelli decreta espulsione e rigore. Dal dischetto Immobile non sbaglia, per l'1-1 abruzzese. La squadra di Pea in 10 fatica a riorganizzarsi, a e al 58' subisce il raddoppio: Immobile stavolta segna di testa su perfetto cross di Zanon. I biancazzurri non si fermano e 3 minuti più tardi fanno tris con Insigne che stoppa di petto in area e scarica di destro il pallone in rete. Al 61', con il 3-1 del Pescara la partita sembra chiusa ma non è così: al minuto 74 Valeri sbaglia a porta vuota, e tre minuti dopo un ingenuo fallo di mano in area di Romagnoli regala un calcio di rigore al Sassuolo che Sansone trasforma. I neroverdi ci credono, la palla buona sembra arrivare al 92' a Troianiello che sfrutta un errato disimpegno di Romagnoli per saltare Anania. L'attaccante si allarga però troppo e non riesce a infilare la porta; questa pazza partita finisce qui.

Nel prossimo turno il Sassuolo ospiterà la Sampdoria, mentre il Pescara andrà a Cittadella, dopo aver recuperato la gara con la Juve Stabia martedì.