Serie B: il Crotone passa a Vicenza

Pubblicato il 30 aprile 2011 alle 17:00:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Il Crotone sorprende il Vicenza con un grande inizio di ripresa e vince 2-1 scavalcando i veneti in classifica. Un tempo per uno, ma i biancorossi nella prima frazione non vanno oltre il gol di Abbruscato, mentre i calabresi nel secondo tempo colpiscono due volte, prima con Vinetot e poi con Djuric.

Avvio deciso dei padroni di casa, che conquistano due corner nei primi 90'. Il primo tiro però è del Crotone, con un destro di Caetano a lato al 4’. Al 12’ colpo di testa di Abbruscato fuori bersaglio. Al 14’ Cutolo ci prova da lunga distanza, ma Russo blocca senza problemi. Al 17’ prima palla-gol della partita: Vicenza vicino al vantaggio con un’incornata di Martinelli respinta con difficoltà da Belec. Al 25’ Martinelli è ancora protagonista, stavolta nella propria area, anticipando Djuric già pronto alla deviazione a centro area. Al 28’ il gol biancorosso: Rigoni lancia in area Abbruscato, che, evitata la trappola del fuorigioco, batte Belec in diagonale. 1-0 Vicenza. Al 34’ Tulli sfiora il palo con un bel tiro dal limite. I veneti chiudono il primo tempo all’attacco, senza però creare ulteriori pericoli.

Ad inizio ripresa al Crotone bastano 8’ per ribaltare il punteggio: al 47’ Vinetot devia di testa un corner di Cutolo e sigla l’1-1. Al 55’ Djuric colpisce di testa, Russo respinge ma il bosniaco è svelto a ribadire in rete per il 2-1 rossoblù. Il Vicenza, ripresosi dalla mazzata, si rifa’ vivo dalle parti di Belec al 64’ con Tulli, ma il portiere sloveno respinge il diagonale. Al 72’ Martinelli salva su Cutolo lanciato in contropiede. Al 79’ grandi proteste del Vicenza, che costano l’espulsione del tecnico Maran: Abruzzese tocca di braccio in area; arto vicino al corpo e per Merchiori non è rigore, anche se i dubbi restano. Il Crotone è sempre insidioso in contropiede, all’81’ e all’85’ Hanine sfiora il terzo gol, imitato da Parfait all’89’. Il Vicenza si rende pericoloso con Bastrini che gira alto all’83’, poi al 93’ l’ultima emozione: Belec salva in tuffo su Cellini e per il Crotone è salvezza anticipata con un occhio alla zona playoff, mentre i padroni di casa escono tra i fischi.