Serie B, il Brescia frena a Benevento: 1-1, il Palermo scappa

2018-12-30 17:59:46
Pubblicato il 30 dicembre 2018 alle 17:59:46
Categoria: Serie B
Autore: Matteo Pifferi

Finisce 1-1 il match del Vigorito tra Benevento e Brescia: succede tutto nei 20' finali, prima segna Torregrossa per le Rondinelle ma l'autogol di Cistana regala il pareggio ai padroni di casa.

Parte meglio il Brescia che al 5' sfiora il gol con Bisoli ma Montipò è attento e devia in corner. Nella seconda metà del primo tempo cresce il Benevento che ci prova prima con Improta al 27' (tiro alto) e poi con Insigne alla mezz'ora, ma anche il suo tentativo è impreciso. E' lo stesso Insigne a sfiorare l'1-0 ma il suo tiro al 38' termina a lato di pochissimo.

Nella ripresa, il canovaccio del match non cambia con il Benevento che attacca: al 54' ci prova Bandinelli che però non inquadra la porta avversaria mentre dieci minuti più tardi il tentativo da lontano di Letizia è disinnescato da Alfonso. Al 73', a sorpresa, il Brescia passa in vantaggio: filtrante di Mateju per Donnarumma che crossa in mezzo per Torregrossa che, approfittando di una scivolata di Di Chiara, supera Montipò per l'1-0 delle Rondinelle. Il vantaggio dura pochissimo perché al 79' il Benevento fa 1-1 grazie ad un'autorete clamorosa di Cistana che, con un tocco tanto goffo quando beffardo, supera Alfonso.

Finisce 1-1 al Vigorito: il Brescia mantiene aperta la striscia di risultati utili consecutivi ma perde terreno nei confronti del Palermo, ora avanti 5 punti rispetto alle Rondinelle. Quinto posto momentaneo per il Benevento che ha raccolto otto punti nelle ultime quattro sfide dl 2018.