Serie B: Gubbio e Juve Stabia non si fanno male

Pubblicato il 7 maggio 2012 alle 21:11:11
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Al Barbetti, nella 39a giornata, pareggio per 0-0 tra Gubbio e Juve Stabia. Tante le occasioni da ambo le parti ma i superlativi portieri Farabbi e Colombi garantiscono l'inviolabilità delle proprie porte. La Juve Stabia, che deve fare a meno anche di Danilevicius e Baldanzeddu oltre che dello squalificato Sau, si schiera con il 4-4-2 e la coppia offensiva Mbakogu-Falcinelli. Nel Gubbio quasi tutti a disposizione per il tecnico Apolloni che opta per il 5-3-2 con Guzman in regia alle spalle di Ciofani e Graffiedi.

Godibilissima prima frazione di gioco in cui manca solo il gol. Le due squadre si affrontano infatti a viso aperto e danno vita ad una gara caratterizzata dai continui capovolgimenti di fronte, dove i protagonisti diventano di fatto i portieri Farabbi e Colombi, artefici di spettacolari parate a protezione delle rispettive porte. Maggiore la spinta degli ospiti nella prima parte grazie alle propizie occasioni di Falcinelli ed Erpen, il Gubbio esce invece sulla distanza e si rende pericoloso in particolare con Lunardini e Nwakwo ma senza pero' riuscire a ferire ed andando così al riposo sul risultato in perfetto equilibrio per 0-0.
 
Nella ripresa sono i padroni di casa a cercare maggiormente la vittoria e si spingono in avanti con la forza della disperazione. La Juve Stabia si limita invece alla difesa ed il portiere delle "vespe" sale in cattedra impedendo grazie a strepitosi interventi qualunque iniziativa degli attaccanti umbri. Nonostante il vero e proprio assedio del Gubbio, il triplice fischio arbitrale fissa il risultato sullo 0-0. Un punto a testa che consente alla Juve Stabia di raggiungere la Reggina a quota 54 in attesa di ricevere la Sampdoria, mentre i rossoblù restano penultimi con 32 punti in vista della prossima trasferta a Padova.