*/
 

Serie B: Grosseto-Sassuolo, pareggio col fantasma

Pubblicato il 31 marzo 2012 alle 17:10:46
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Grosseto-Sassuolo: cronaca, tabellino e pagelle

Spettacolare 2-2 tra Grosseto e Sassuolo. Nel primo tempo sblocca la gara Marchi, al 37', con un colpo di testa contestatissimo: non è chiaro se la palla varchi del tutto la linea di porta. Nella ripresa Sforzini pareggia al 51' per un rigore generoso. Passano in vantaggio gli ospiti con Boakye al 70' e pareggia all'ultimo minuto Sforzini con un bel destro da fuori area. Al 94' traversa piena di Calderoni. Il Sassuolo guadagna un punto ai danni del Torino sconfitto a Empoli e si porta a quota 63 in classifica.

La gara inizia non a ritmi altissimi. Sforzini al 4' per poco non anticipa Marzoratti. Al 15' si vede anche il Sassuolo con Missiroli che serve una buona palla per Longhi troppo lento, però, nel controllo. Due minuti dopo Terranova sfiora l'autogol con un controllo maldestro. Al 26' Olivi mette i brividi a Pomini con un colpo di testa che non esce di molto sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Gazzola se ne va sulla fascia destra, al 37', mette in mezzo un buon pallone sul quale inzucca Marchi. La palla sembra non varcare del tutto la linea di porta, ma per l'arbitro Palazzino è gol. Furiose le proteste del Grosseto, i dubbi rimangono.

Nella ripresa l'arbitro assegna un rigore generoso al Grosseto per un tocco di mano di Marzoratti: Sforzini non sbaglia e segna il momentaneo pareggio al 51'. Gli uomini di Pea giocano con più convinzione grazie all'ingresso in campo di Boakye, oltre all'ex Valeri e Masucci per Bianchi, Cofie e Marchi. E proprio l'attaccante ghanese riporta avanti il Sassuolo al 70', bravo a farsi trovare pronto sull'invito del solito Gazzola, sempre più assist man. Il Sassuolo assapora un successo fondamentale in chiave primo posto, ma Sforzini non ci sta. Stoppa di petto e al volo fa partire un destro che non lascia scampo a Pomini. Al 94' il Grosseto sfiora addirittura il vantaggio: il tiro di Calderoni si stampa sulla traversa e sulla ribattuta Olivi si fa ipnotizzare da un super Pomini.

Il Sassuolo si avvicina al Toro, portandosi a tre punti. Settimana prossima c'è il derby con il Modena. Il Grosseto ha offerto una prova d'orgoglio e ha mosso una classifica quest'anno troppo anonima.