*/
 

Serie B: a Grosseto è Pescara show

Pubblicato il 5 maggio 2012 alle 17:10:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Grosseto-Pescara: cronaca, pagelle e tabellino.

Un Pescara sempre più convincente conquista la vetta della classifica di B
in attesa del posticipo tra Torino e Padova di lunedì. Gli uomini di Zeman archiviano senza troppi sforzi la pratica Grosseto con un secco 4-2. Sugli scudi il solito Insigne, autore di un gran gol, ma costretto ad uscire per infortunio nella ripresa. Sconfitta indolore per il Grosseto, già tranquillo a quota 48 punti.

Dopo un avvio piuttosto sterile, con gli abruzzesi che danno comunque l'impressione di poter passare da un momento all'altro, l'episodio che condiziona l'incontro arriva al 33'. Su traversone dalla destra di Balzano, Alfageme sbaglia porta, insaccando di testa alle spalle del proprio portiere Viotti. La reazione dei toscani tarda ad arrivare, così un incontenibile Insigne raddoppia con un chirurgico diagonale destro a seguito di una sensazionale discesa solitaria. Al 42' la partita è già chiusa, con il fantasista biancoazzurro autore del suo 17esimo centro in campionato.

Nella ripresa la musica non cambia, il Pescara attacca ancora a testa bassa e al 53' sono tre. Nielsen, uno dei migliori in campo, approfitta di una corta respinta di Viotti e insacca da pochi passi. Partita chiusa e Grosseto che rimane in dieci a seguito del rosso diretto di Ronaldo per proteste. C'è gloria anche per capitan Sansovini, che appena entrato fulmina l'estremo difensore maremmano con un preciso interno sinistro su assist di Cascione. Con i 4 gol di oggi il Pescara raggiunge quota 18 nelle ultime 4 partite, ben 84 totali in 38 incontri. Nel finale arriva la rete della bandiera del Grosseto, Sforzini si procura e calcia un penalty che Anania intuisce e respinge, ma l'attaccante è lesto a ribadire di testa in rete. Inutile la rete finale al 94' ancora una volta di Sforzini che fissa il punteggio sul 2-4.

Nel prossimo turno il Pescara ospita il Torino, nel big match della 40esima giornata che decreterà la capolista di B. Grosseto impegnato a Modena.