*/
Rivivi le emozioni di Grosseto-Empoli: cronaca, tabellino e pagelle
Il Grosseto festeggia la salvezza con il pareggio per 1-1 nella sfida casalinga contro l'Empoli, inguaiando gli uomini di Aglietti, tornati in zona playout.
La partita vive le più grandi emozioni nei primi 17 minuti. Al 10' del primo tempo, infatti, il Grosseto va in vantaggio con un bel colpo di testa di Antei, bravo a sfruttare il perfetto calcio d'angolo battuto da Petras. I maremmani dominano l'incontro, ma subiscono al 17' la rete del pari di Tavano che devia in rete un perfetto cross di Maccarone dalla destra. L'Empoli, però, non riesce a portare grossi pericoli dalle parti di Narciso, praticamente mai chiamato in causa. Dossena, portiere empolese, deve invece far fronte ai continui attacchi dei padroni di casa: Sforzini, Esposito e Curiale si trovano spesso a tu per tu con il bravissimo portiere degli ospiti che neutralizza tutto. Nel finale l'unica occasione empolese con il neo entrato Dimitru che di testa trova la respinta sulla linea di Olivi. La partita termina senza grosse emozioni.
La vittoria contemporanea del Livorno a Brescia riporta pericolosamente gli uomini di Aglietti al quintultimo posto, un punto in meno degli stessi amaranto. Nella prossima gara l'Empoli sarà costretto a battere in casa il Cittadella, sperando in un passo falso dei livornesi impegnati con il Grosseto.