*/
Finisce 1-1 tra Grosseto e Novara. Al gol di Sforzini, nel primo tempo, risponde Gonzalez - tra i migliori dei suoi - che regala il pareggio al Novara. Una gara combattuta allo Zecchini, una partita vera: nove cartellini e due espulsioni lo testimoniano. Un punto a testa per iniziare a cancellare le penalità in classifica.
Parte meglio il Novara che si butta immediatamente nella metà campo del Grosseto. Ma la prima vera occasione capita su calcio di punizione: Sforzini cerca l'angolo basso di sinistra, palla fuori di poco. E' una prova generale, però, perché al 18' ancora Sforzini è bravissimo ad anticipare tutti di testa, siglando la rete del vantaggio toscano. Il Novara cerca di reagire subito. Al 26' Ghiringhelli manca di lucidità e sbaglia il tocco a liberare Gonzalez in piena area di rigore. Al 43' occasionissima per il Novara: Gonzalez fa partire un bel tiro a giro che si stampa sull'incrocio dei pali alla destra di Bremec.
Nella ripresa Del Prete prende il posto di Barusso. Il clima si accende e al 55' Buzzegoli rimedia il rosso, per somma di gialli, e lascia in dieci e suoi. Tesser, allora, corre ai ripari, buttando nella mischia il più fisico Marianini al posto di Motta. Ma al 63' si ristabilisce la parità numerica. Ci pensa Antonazzo, già ammonito, a beccarsi il rosso diretto per una brutta entrata, da dietro, ai danni di Del Prete, che sarà poi costretto a lasciare il campo. Dieci contro dieci, il Novara trova il gol del pareggio: al 64', Gonzalez fa partire un sinistro bellissimo, al volo, da fuori area che fa secco Bremec. Non succede più nulla fino al 90', oltre al giallo, l'ennesimo, rimediato da Celjak, entrato al posto di Asante.
Prossimo turno, ancora in notturna. Il Novara ospiterà l'Empoli, il Grosseto andrà ad affrontare il Cittadella. Nel frattempo, un punto a testa che serve per iniziare bene la stagione e smuovere la classifica. Il Grosseto sale a -5, il Novara a -3. Con questo caldo, era difficile chiedere di più.