*/
Rivivi le emozioni di Livorno-Grosseto: cronaca, pagelle e tabellino
Il Livorno supera 2-0 il Grosseto e conquista la salvezza. Stagione difficile per i labronici, per di più funestata dalla scomparsa di Piermario Morosini ma non sono state rose e fiori neppure per il Grosseto, che ha cambiato ben 4 allenatori ed è finito ben distante da quella zona-playoff vagheggiata ad agosto.
Accade poco fino al 20', quando Narciso blocca in tuffo una punizione dal limite di Belingheri. 3' dopo l'esterno labronico ci riprova: azione personale, e destro sull'uscita del portiere, per l'1-0 Livorno al 23'. La reazione grossetana giunge al minuto 27: Sforzini manda fuori di testa. Al 33' Bigazzi prova la conclusione a giro, parata da Narciso. Al 39' altra incornata di Sforzini, e stesso esito della precedente: palla sul fondo. Al 45' il raddoppio labronico: cross di Salviato e colpo di testa vincente di Bernacci, per il 2-0 amaranto. Nella ripresa gioca solo il Grosseto, mentre i padroni di casa badano soprattutto a proteggere il risultato. Al 48' Bardi alza oltre la traversa un diagonale di Sforzini. Al minuto 66 il portiere livornese manca il pallone in uscita ma Sforzini non ne approfitta.
Al 73' diagonale di Esposito bloccato da Bardi. Il Grosseto chiude in 10 per l'infortunio di Antei a cambi già esauriti ma ci prova finoall'ultimo: al 94' Bardi ferma sulla linea un'incornata di Sforzini. Poi, triplice fischio finale e il “Picchi” può festeggiare la permanenza in B degli amaranto.