*/
Rivivi le emozioni di Padova-Verona: cronaca e pagelle
Un gol all'ultimo respiro di Raimondi. Così il Padova batte 2-1 il Verona nel derby veneto. Nell'anticipo dell'ottava di B, arriva la prima sconfitta in campionato per l'Hellas. Hallfredsson porta in vantaggio gli ospiti al 7', ma al 35' Farias pareggia i conti e il ragazzo nato e cresciuto a Padova segna al 94'. Euganeo in festa, beffa clamorosa per i Mandorlini boys.
Il Verona con il tridente formato da Gomez, l'ex Cacia e Rivas. Pea risponde con Cutolo, Granoche e Farias davanti. Silvestri alla prima da titolare in porta nel Padova. Subito in attacco l'Hellas: Cacia al 6' incorna di testa in area, il numero uno padovano mette in angolo con una bella risposta. E tre minuti dopo Martinho allena i riflessi del portiere di casa con il sinistro di controbalzo. Poi ancora Verona al 14': Caccia si avvita in area e prova l'inzuccata, Silvestri para a terra. Un minuto dopo ecco il vantaggio dei veronesi: angolo da destra di Jorginho deviato in area, Hallfredsson raccoglie palla al limite e con il sinistro mette dentro.
Dopo lo 0-1, il Verona si addormenta e il Padova entra in partita: gran botta di Cutolo dal limite al 20', con Rafael costretto ai lavori forzati. E al 35' ecco il pari: cross da sinistra di Renzetti, Farias si gira bene in area e con il destro angolatissimo fulmina Rafael. Tutto da rifare all'Euganeo.
La ripresa al via con un tiro di Gomez dal limite dell'area parato comodamente da Silvestri. E al 52' Hallfredsson sfiora l'incrocio di pali con il sinistro da 20 metri: occasione per il Verona. Tre minuti dopo Granoche si avvita in area, Moras devia forse con il braccio: giallo all'Euganeo. Poi (57') lo stesso Granoche respinge per sbaglia un buon destro di Farias. Dall'altre parte del campo, sinistro di Carrozza da posizione defilata, Silvestri respinge in angolo. E al 70' si sveglia il Padova: Granoche al volo da fuori e blocca Rafael dopo una deviazione.
A un quarto d'ora dalla fine: fuori Cutolo per Raimondi e Farias per Ze Eduardo nel Padova; Hallfredsson lascia il posto ad Abbate nel Verona. All'82' si fa vedere il Padova: sinistro di Viviani centrale, Rafael blocca senza patemi. E a sei dalla fine Cacia ci prova con il destro da fuori, ma Silvestri con la punta delle dita spedisce in corner. Un'altra occasione per Cacia al 94' di testa sopra le spalle di Cionek, para ancora un ottimo Silvestri.
Non è finita, perché Raimondi ruba palla a Moras all'ultimo secondo e con un destro a giro fulmina Rafael per il 2-1 finale. L'Euganeo è una bolgia, primo ko in campionato per il Verona. Nel prossimo turno il Padova affronterà il Vicenza fuori casa, mentre l'Hellas affronterà il Grosseto al Bentegodi.