*/
Rivivi le emozioni di Bari-Grosseto: cronaca, pagelle e tabellino
In un San Nicola semi-deserto, Bari e Grosseto pareggiano 1-1. Un risultato che premia la volontà dei pugliesi, sotto a fine primo tempo, ma che non avvicina la zona playoff. Di Alfageme il vantaggio dei toscani, è il neo-entrato Galano con un mancino a giro a scolpire il risultato finale.
Stoian e Forestieri dialogano con buoni esiti, ma sono troppo leggeri e non scalfiscono la granitica coppia difensiva ospite Padella-Olivi. Così il primo tempo vive sui tentativi dei padroni di casa e le rare ripartenze ospiti. Sforzini non si accende mai, limitato da Borghese. Ci pensa Caridi, al 35', a fornire un assist prelibato ad Alfageme: l'argentino supera Lamanna e appoggia in rete, nonostante il recupero disperato di Dos Santos.
Nella ripresa Torrente inserisce Albadoro e Defendi e il peso offensivo dei padroni di casa aumenta. Palo di Scavone al 57', lo stesso Defendi quasi beffa Viotti con un pallonetto. Il Grosseto non riesce più a ripartire, nemmeno gli innesti di Lupoli e Keko danno fiato alla linea difensiva. Così a forza di spingere i biancorossi trovano il pari: invenzione di Galano, in campo da meno di un minuto, che con il sinistro dipinge una traiettoria splendida sul secondo palo. I pochi presenti apprezzano, la squadra di Torrente ci crede e sfiora il ribaltone con l'indiavolato Forestieri.
L'1-1 certifica il mal di casa del Bari, che tra le mura del San Nicola ha conquistato solo 4 successi in 17 match. Il Grosseto resta senza vittorie per la quarta giornata di fila, e si appresta a vivere una fine di campionato senza grandi obiettivi.