*/
 

Serie B, Frosinone-Varese: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 28 ottobre 2014 alle 23:20:19
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Frosinone-Varese: cronaca, pagelle e tabellino

Al Matusa finisce 1-1 lo scontro tra Frosinone e Varese, valido per l' 11a giornata di Serie B. Ciociari avantii con Curiale al 27’ e risposta di Lupoli al 60’. La squadra di Stellone perde l’occasione per acciuffare Bologna e Carpi, in vetta alla classifica a quota 21 punti. Per i varesini è un buon punto conquistato fuori casa, dopo la vittoria contro il Bari. I gialloblù confermano la solidità casalinga, col Matusa imbattuto dal maggio 2013.

Un primo tempo ricco di occasioni, che non concede un attimo di tregua. Il primo tiro pericoloso arriva dai piedi di Lupoli, con un tiro dal limite dell’area che si infrange tra le mani di Pigliacelli. Nonostante l’ottimo momento degli ospiti, più propositivi, all’ 11’ è Curiale a sfiorare la rete del vantaggio. La punta, dopo un fortunato rimpallo, si ritrova la sfera tra i piedi ma colpisce male e spara il pallone lontano dalla porta. Al 14’ il Varese risponde con il solito Lupoli. Il numero 29, con un sinistro da fuori area, va vicino ad insaccare la palla nel sette, dopo un tocco involontario di Bertoncini. Al 27’ arriva finalmente il gol: Dionisi serve un’ottima palla in area e trova la testa di Curiale. Il gialloblu, da due passi, deve solo insaccare e festeggiare per la sua terza rete stagionale. Al 33’ è Miracoli ad impensierire l’estremo difensore con un colpo di testa da posizione ravvicinata. Pigliacelli, con dei riflessi felini, riesce a deviare in angolo.

Nella ripresa passano appena 2 minuti e il solito Lupoli si rende pericoloso con un diagonale in area che Pigliacelli riesce a respingere in angolo. Al 60’ finalmente la punta, dopo una serie infinita di tentativi, trova la sua quinta rete stagionale. Capezzi prova a sorprendere il portiere ciociaro con un tiro dalla lunga distanza, Pigliacelli respinge corto e l’attaccante, avventandosi sul pallone, da due passi insacca in porta. Dopo il pareggio i ritmi si abbassano e le formazioni non trovano più gli spazi per ferirsi. Nessuna squadra mostra il fianco, come se andasse bene a entrambe il pareggio. Sicuramente, l’impegno di campionato così vicino non ha certo aiutato lo spettacolo del match. All’ 84’ Miracoli sfiora la rete della vittoria con un colpo di testa che sfiora l’incrocio dei legni.

Nella prossima giornata, il Frosinone giocherà contro il Latina in un agguerrito derby laziale mentre il Varese ospiterà il Modena.