*/
Il Frosinone è in Serie A! I ciociari battono 3-1 il Crotone nella 41.a giornata di Serie B e, con un turno d'anticipo, raggiungono per la prima volta nella loro storia il massimo campionato. Grande festa al Matusa, mentre dietro la squadra di Stellone rallentano sia il Bologna che il Vicenza: 1-1 per i felsinei con la Pro Vercelli, stesso risultato per i veneti a Livorno. Avellino sicuro dei playoff, Brescia invece già retrocesso in Lega Pro.
Dopo la favola Carpi, ecco quella del Frosinone, matricola terribile che grazie alla mano sapiente del tecnico Stellone è riuscita nel doppio salto di categoria, dalla Lega Pro alla Serie A. Doveva battere il Crotone per completare la missione e così è stato: la rete di Ciofani, il rigore parato da Zappino e la doppietta di Dionisi spianano la strada ai laziali, inutile il gol della bandiera nel finale di Gigli.
Dietro continua la bagarre, con Bologna e Vicenza che non convincono ma restano a braccetto al terzo posto. I felsinei si fanno raggiungere 1-1 della Pro Vercelli in dieci, a Buchel risponde Luppi, stesso risultato per i veneti a Livorno, col rigore di Cocco al 93' che recupera il gol di Vantaggiato. Proprio gli amaranto si giocheranno l'accesso ai playoff domenica prossima a Pescara, battuto a sorpresa 2-1 a Varese: decide Forte al 94' dopo le reti di Jakimovski e Memushaj.
Già sicure dei playoff invece, dopo il Perugia nell'anticipo, anche Spezia e Avellino: colpaccio dei liguri che vincono 2-0 a Lanciano grazie a Situm e Giannetti, mentre gli irpini pareggiano 1-1 a Trapani in virtù delle reti di Sbaffo e Caldara. Gli irpini approdano così matematicamete alla post season proprio perché nell’ultima giornata ci sarà lo scontro diretto tra Pescara e Livorno.
Grande bagarre nelle zone basse della classifica: il 2-0 dell'Entella col Latina (Troiano e Mazzarani) condanna il Brescia alla Lega Pro, ma non il Cittadella che resta vivo grazie al clamoroso 3-2 a Catania (decide un gol di Stanco al 90' dopo le reti di Gerardi, Schiavi, Kupisz e Calaiò). Importante vittoria della Ternana che col 2-1 di Modena (Fazio e Avenatti ribaltano l'autorete di Maccariello) balza a +2 sui playout, dove restano invece invischiati i canarini.