*/
 

Serie B: Frosinone-Catania 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 4 ottobre 2014 alle 17:15:52
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Frosinone-Catania

Rivivi le emozioni di Frosinone-Catania: cronaca, pagelle e tabellino

Al Matusa è il Frosinone che si impone sul Catania per 1-0 nella 7a giornata del campionato cadetto, dopo una partita equilibrata e poco spettacolare: a decidere è Paganini a dieci minuti dalla fine, dopo che era stato espulso Cani nelle fila deI siciliani. I laziali raggiungono così la momentanea seconda posizione in classifica mentre per i siciliani le cose tornano a complicarsi con il ritrovato penultimo posto dopo solo una settimana.

Nel primo tempo regna l'equilibrio tra le due squadre, che cercano il gol specialmente con la soluzione dalla distanza: alla botta al volo di Soddimo dal limite dell'area (al 1'), terminata di poco alla sinistra di Anania, risponde il sinistro al veleno di Leto all'11' che viene respinto da uno Zappino prontissimo. La prima vera occasione la ottengono i rosazzurri al 21': Rosina pennella una punizione verso il centro dell'area che trova la testa di Calaiò, la girata del numero nove catanese finisce fuori di nulla. La reazione dei ciociari non si fa attendere ed esattamente dieci minuti dopo è Paganini in tuffo a mettere il pallone a lato sul calcio d'angolo battuto da Gori. Nell'ultimo quarto d'ora la partita diventa molto fisica e l'arbitro è costretto ad usare i cartellini (quattro solo nel primo tempo) mentre le uniche occasioni da segnalare sono il gran destro di Castro al 36' che trova la parata agile di Zappino, e l'esterno destro da fuori area di Paganini che termina alto.

Il copione rimane lo stesso anche nel secondo tempo con il Frosinone più propositivo rispetto ai siciliani e che già al 54' si rende pericoloso: Soddimo semina il panico in area, serve Dionisi che conclude verso la porta ma la conclusione viene respinta, ne esce un parapiglia in area del Catania risolto dall'arbitro che fischia un fallo in attacco. Nei successivi venti minuti arrivano i problemi per i rosazzurri: al 60' Sannino si vede costretto a sostituire Capuano con Chrapek e, dopo soli 10 minuti, Spolli con Garufi per infortunio. Al 74' il fattaccio: Gori atterra Cani nella metacampo del Catania, il quale reagisce al fallo in malo modo e viene espulso dall'arbitro Chiffi lasciando la formazione ospite in dieci. Il Frosinone ne approfitta immediatamente e già al 75' Paganini di testa cerca la via del gol ma Anania è straordinario nel salvare sulla linea; il discorso gol però è rimandato solo di sei minuti, quando Dionisi serve sulla sinistra Crivello che pesca in area proprio Paganini: il colpo di testa stavolta finisce alle spalle del numero uno catanese. Gli ospiti non riescono a reagire concretamente (si segnalano solo un tiro alto di Castro dopo un'azione solitaria e la conclusione centrale di Sauro) e l'incontro termina sull'1-0 per il Frosinone.

Con questa vittoria i ciociari raggiungono quota 12 punti in classifica insieme a Carpi e Trapani, in attesa del big match di settimana prossimo in Umbria contro la capolista Perugia. Per il Catania invece riprende l'incubo interrotto settimana scorsa contro il Pescara: in classifica rimane fermo a 6 punti, gli infortuni e le squalifiche pesano molto e nella prossima partita (contro il Bari) non si può sbagliare.