*/
Rivivi le emozioni di Crotone-Grosseto: cronaca, pagelle e tabellino
Crotone e Grosseto pareggiano 2-2 allo Scida nel 27esimo turno di serie B. Un match denso di emozioni, che raggiunge il suo apice nel quarto d'ora finale. Toscani due volte in vantaggio e con l'uomo in più, i calabresi agguantano il pari in extremis grazie ad una prodezza di Florenzi.
I padroni di casa fanno valere il maggiore tasso tecnico sin dai primi minuti, ma peccano di incisività. Immediata la doccia fredda: all'11', su punizione di Jadid, Mancino si produce in un fantastico colpo di testa in torsione che disorienta Belec e si infila in rete. Il Crotone reagisce affidandosi agli spunti di Gabionetta e Calil. E crea occasioni da gol in serie: al 26' il brasiliano, su sponda aerea di Djuric, mette alto un facile colpo di testa. Al 42' l'ariete bosniaco colpisce a botta sicura da mezzo metro, ma Narciso si immola e respinge.
Quando Calvarese estrae il rosso all'indirizzo di Gabionetta per un'entrata a martello su Jadid la partita sembra chiusa. E invece il Crotone, nonostante l'inferiorità numerica, mantiene il comando delle operazioni. Il Grosseto si limita a qualche ripartenza e i padroni di casa, dopo lo spreco di Mancino, pareggiano all'82': traversone di Florenzi e Calil di testa firma l'1-1. Si riparte e l'ex Curiale zittisce lo Scida, insaccando ancora di testa l'assist preciso di Jadid. Gli animi si surriscaldano, Calvarese esagera con i cartellini. Non è ancora finita, perché in pieno recupero Florenzi fa la magia su calcio di punizione.
Finisce 2-2, per il Crotone un punto importante in ottica salvezza. Due punti persi, invece, per il Grosseto, che manca forse definitivamente l'aggancio al treno playoff.