Serie B femminile: l'Inter si conferma, le altre no

Pubblicato il 6 febbraio 2019 alle 15:02:36
Categoria: Calcio Femminile
Autore: Redazione Datasport

Risultati a sorpresa con rovesci imprevisti hanno scombussolato la classifica di Serie B femminile dopo la tredicesima giornata: se l'Inter si conferma una macchina perfetta le su inseguitrici non tengono il passo, approfitta del turno a vuoto la Roma CF che si riavvicina il gruppo di testa. Movimenti importanti anche in coda per effetto delle vittorie di Genoa, Lazio e Milan Ladies. 

LAZIO - CESENA 2-1 - Gara che farà molto discutere e con un epilogo quanto mai sorprendente quella disputata tra le capitoline e le romagnole. Ospiti in vantaggio con un gran gol di Maddalena Porcarelli dopo poco più di dieci minuti di gioco e in controllo del gioco per buona parte dei novanta minuti ma nel recupero tutto si capovolge con il rigore, molto contestato dalle ospiti, realizzato da Cristiana Coletta e la rete di Claudia Palombi all'ultimo respiro del match.
INTER - EMPOLI 2-1 - Alice Regazzoli e Gloria Marinelli (capocannoniere del torneo con quattordici reti all’attivo) consentono all'Inter di proseguire il suo splendido percorso in questa stagione lanciando le nerazzurre sul +14 in classifica. Il tema della gara è stato chiaro dai primi minuti con le neroazzurre ad attaccare e le ospiti a rispondere in contropiede. A poco è servita la rete di Paola Boglioni a metà ripresa che non ha avuto l'effetto di riaprire il match.
F. MOZZECANE - CITTADELLA -  rinviata - Gara rinviata per impraticabilità di campo dovuta alle pessime condizioni meteo che hanno creato problemi e disservizi in tutto il Nord Italia. 
RAVENNA - GENOA 0-1 - La sorpresa di giornata arriva dalla Romagna, il Ravenna cade per la seconda volta in stagione in casa e non approfitta così dell'occasione per agguantare il secondo posto in solitaria rischiando ora il sorpasso da parte del Fortitudo Mozzecane. Merito di un Genoa cinico e particolarmente presente nella gara che conquista tre punti preziosissimi nella corsa salvezza con un gol d'applausi della solita Alice Cama.
ROMA CF - AREZZO 3-0 - La striscia positiva dell'Arezzo viene interrotta dalla Roma che con questa vittoria si rilancia per la corsa al secondo posto che vuol dire promozione diretta. Gara indirizzata già nella prima frazione da una partenza sprint delle giallorosse che si portano sul doppio vantaggio con i gol di Jade Kovacevic e Noemi Visentin, gestiscono il risultato con maturità prima di chiudere i giochi con Alessia Ietto a pochi minuti dal termine.
MILAN LADIES - ROMA XIV 1-0 - Successo in casa sul filo di lana per le Milan Ladies che con la vittoria odierna agganciano il Cesena e ricacciano indietro la zona calda della classifica. E' un rigore realizzato da Lidia Gramolelli all'ultimo minuto di gioco a decidere la sfida contro una Roma XIV agguerrita che non riesce a realizzare ancora un punto in questo suo sfortunatissimo campionato.

Classifica: Inter 39; Empoli 25; Ravenna, Mozzecane 24; Roma CF 22; Cittadella 18; Lazio 15; Milan Ladies, Cesena 14; Arezzo, Genoa 10; Roma XIV 0