Serie B femminile: il punto dopo la 9a giornata

Pubblicato il 4 dicembre 2018 alle 10:50:50
Categoria: Calcio Femminile
Autore: Redazione Datasport

Non conosce soste la corsa dell'Inter che vince il derby milanese contro le rossonere Milan Ladies e prosegue nella sua invincibilità. Alle spalle delle nerazzurre la Roma incappa nella seconda sconfitta consecutiva e viene superata da un Ravenna sempre più in rampa di lancio ed avvicinata proprio dal Fortitudo Mozzecane vincente contro le giallorosse.

INTER - MILAN LADIES 2-0 - Punteggio pieno e porta ancora inviolata per la capolista che regola il Milan Ladies confermandosi prima forza della categoria. L'Inter parte forte e sbloccano la gara alla mezz'ora con un'azione corale che viene conclusa alla grande dal bomber Marinelli. Le rossonere hanno provato più volte a impensierire la capolista con le delle buone ripartenze senza però arrivare alla rete del pari; nei minuti di recupero arriva così il gol di Merlo.
MOZZECANE - ROMA 2-1 - Vittoria importante per il Mozzecane che rinnova le proprie ambizioni di classifica ai danni di una Roma che vive un momento di appannamento. Le gialloblu vanno in vantaggio al quarto d'ora con Pecchini. Le padrone di casa amministrano, raddoppiano grazie ad una bella conclusione da fuori area di Gelmetti.
RAVENNA - LAZIO 4-0 - Secondo posto agganciato dopo una lunga rincorsa per il Ravenna che conquista la sua quinta vittoria di fila. Il gol che sblocca il match arriva su colpo di testa di Burbassi. Nella ripresa le giallorosse allargano il divario con Filippi e chiudono il conto nel finale con Cimatti e ancora Filippi.
EMPOLI - AREZZO 2-2 - Reti siglate tutte nella prima frazione. Sono le azzurre a portarsi in vantaggio nei primi minuti con Prugna, ma subiscono il ritorno delle avversarie che pareggiano pochi minuti dopo con il bel diagonale di Di Fiore. Nuovo vantaggio empolese grazie ad Acuti che supera con un gran pallonetto il portiere in uscita e nuovo pari amaranto con lo splendido esterno di Moscia. 
ROMA XIV - GENOA 0-3 - Prestazione magistrale di Alice Cama, autrice della tripletta che segna in modo indelebile la gara. La bomber ligure trova la rete al ventesimo del primo tempo e chiude il match con due realizzazioni nei minuti finali, sfruttando le occasioni createsi dall'allungarsi delle squadre in campo.
CITTADELLA - CESENA 1-1 - Un pari che accontenta più le padrone di casa per il modo rocambolesco in cui matura il risultato. Sono infatti le ospiti a realizzare la rete dell'uno a zero attorno al quarto d'ora quando Pastore fa partire dal limite dell'area un tiro a giro che beffa il portiere granata. La reazione del Cittadella è veemente ma non porta alla rete del pari che si concretizzerà solo nei minuti finali con Schiava, pronta a ribattere a rete una sfortunata conclusione di Yeboaa. 
CLASSIFICA - Inter 27 pt; Ravenna 17 pt; Roma 15 pt; Mozzecane 14 pt; Empoli 13 pt; Cittadella 12 pt; Lazio 8 pt; Milan Ladies 7 pt; Genoa 6 pt; Cesena 4 pt; Arezzo 1 pt; Roma XIV 0 pt