*/
Rivivi le emozioni di Crotone-Pescara: cronaca, pagelle e tabellino
All'Ezio Scida, nella 25a giornata, il Pescara batte 2-1 il Crotone e vola in vetta alla serie B. Immobile al 48' risponde al gol di Florenzi al 43', ma è la rete di Cascione all'82' a decidere la gara in favore dei "delfini".
Nel Crotone sono assenti gli infortunati Abruzzese e Caccavallo oltre allo squalificato Eramo. I rossoblù si schierano con il 4-3-1-2 ed affidano l'attacco a Calil posizionato dietro la coppia Sansone-Gabionetta. Nel Pescara sono indisponibili Caprari ed Insigne. Il tecnico boemo opta per il 4-3-3 affidando la manovra offensiva al tridente Sansovini-Immobile-Soddimo.
Il primo tempo è davvero avvincente con le due sfidanti che si affrontano a viso aperto e senza concedersi un attimo di respiro. Gli ospiti spingono ed aggrediscono con forza ma il Crotone si rivela capace di rispondere con efficacia in contropiede. Immobile al 29' spara dal limite e centra una clamorosa traversa, pronta la risposta di Florenzi che lo imita al 36' cogliendo il legno superiore direttamente da calcio di punizione. Il risultato si sblocca in favore dei padroni di casa al 43': Calil serve un preciso assist a Florenzi che da posizione defilata batte Anania con un preciso destro a girare. Dura poco però la gioia dei pitagorici, è infatti Immobile al 48' a ristabilire l'equilibrio con una lesta conclusione di piatto destro da breve distanza.
Nella ripresa il gioco è sempre frenetico ma sono i delfini ad imporsi con maggior incisività verso la porta difesa da Belec mentre il Crotone accusa la fatica e si limita solo alla protezione. La saracinesca rossoblù, sotto l'asfissiante pressione degli abruzzesi, cede però inesorabilmente all'82' quando Cascione svetta di testa su cross dalla destra di Zanon e mette il definitivo sigillo alla gara che si chiude quindi con la vittoria per 2-1 del Pescara.
Ennesimo passo falso per i calabresi che ristagnano a quota 25 in attesa della trasferta a Empoli. Doppia gioia invece per i ragazzi di Zeman che con la sesta vittoria consecutiva raggiungono quota 51 e scavalcano in testa il Sassuolo in attesa di ricevere la Reggina.