*/
Rivivi le emozioni di Pescara-Torino: cronaca, tabellino e pagelle
Il Pescara trionfa nel big match della 40sima giornata di serie B: Torino battuto per 2-0 e sorpassato in classifica al termine di una gara in cui la formazione di Zeman è stata nettamente superiore per qualità e intensità di gioco. Insigne e Immobile chiudono la pratica già nel primo tempo, granata pericolosi solo a sprazzi. Gli abruzzesi salgono così al comando della classifica a quota 77, sorpassando i piemontesi a quota 76 e distanziando il Sassuolo (74 punti) e il Verona (73).
Dopo 11' si sblocca il match. Sul lancio illuminante di Verratti la linea difensiva granata sbaglia la trappola del fuorigioco, Insigne salta Benussi e deposita in rete: è il gol del vantaggio dei delfini. Il Toro reagisce con Pasquato che non trova il bersaglio prima su una punizione dal limite poi con un destro al volo da fuori area. Il Pescara è sempre reattivo e ha la palla del 2-0: al 36' il solito Verratti ispira Cascione che stoppa la palla in area di rigore, ma al momento di calciare viene fermato provvidenzialmente da Darmian. Il Toro sfiora il pari con un'altra punizione di Pasquato, ma Ragni si salva e a tempo scaduto del primo tempo arriva il raddoppio dei biancoazzurri: al 47' cross perfetto di Zanon per Immobile che schiaccia in rete con Benussi tutt'altro che impeccabile nell'occasione. 2-0 per il Pescara e si torna negli spogliatoi con l'Adriatico in estasi.
Ventura cerca di dare verve all'attacco lasciando negli spogliatoi lo spento Stevanovic per mandare in campo Surraco e nella ripresa i granata partono forte: Sgrigna serve al centro dell'area Antenucci, ma l'attaccante viene anticipato da Capuano al momento di calciare in porta. In seguito il tecnico si gioca la carta Meggiorini, ma è la banda Zeman a sfiorare il tris: Caprari e Insigne graziano Benussi mandando fuori bersaglio due ghiotte occasioni. L'unico vero squillo del Toro nel secondo tempo arriva all'87': Ragni smanaccia sul palo il diagonale di Sgrigna e sulla ribattuta Surraco spara alto. Su questa chance cala così il sipario nel match: Adriatico in estasi, i granata si inchinano e perdono la testa della classifica.
Nella splendida prova dei padroni di casa spicca Verratti: grande prestazione di quantità e di qualità del giocatore seguito dalla Juventus. Tra gli ospiti deludono Antenucci e Darmian. Nel prossimo turno il Pescara è atteso al recupero della gara con il Livorno, mentre il Torino riceve in casa il Sassuolo.