*/
Rivivi le emozioni di Entella-Spezia: cronaca, pagelle e tabellino
Una doppietta di Ferdinando Sforzini nell'ultimo quarto d'ora regala il derby ligure all'Entella. La Virtus batte 2-0 lo Spezia grazie alle reti realizzate dall'attaccante al 76' e all'86'. In classifica i padroni di casa salgono a 28 punti e si portano per il momento fuori dalla zona calda della classifica. Secondo ko consecutivo per lo Spezia, che resta inchiodato a quota 35.
È un primo tempo a senso unico. Sono almeno quattro le occasioni da gol per gli uomini di Prina, che non riescono a trovare il vantaggio a causa di un insuperabile Chichizola. Belli, Cutolo, Masucci e poi ancora Cutolo provano a sbloccare la partita, ma il portiere dello Spezia salva il risultato in ogni occasione. Lo Spezia si sveglia soltanto a pochi minuti dall’intervallo, rendendosi pericoloso con un colpo di testa di Nenè che viene deviato in calcio d’angolo da Paroni.
A differenza del primo tempo, nella ripresa si vede molto più equilibrio in campo. Poche chiare occasioni da gol da entrambe le parti. Fino a quando al 76’ Ferreira prova a sorprendere il portiere avversario con un tiro dalla distanza: Chichizola respinge e per Sforzini, tutto solo in area, è un gioco da ragazzi ribadire il pallone in rete. Lo Spezia cerca la reazione, alza il baricentro e si lancia all’attacco. L’Entella ne approfitta e all’ 85’ Masucci, dopo un contropiede collettivo condotto perfettamente, crossa in area dalla fascia sinistra: Sforzini, ancora una volta solo in area di rigore, incorna e realizza la sua prima doppietta con la maglia biancoazzurra.
La squadra di Chiavari si aggiudica il derby ligure, confermando di poter ottenere le migliori prestazioni tra le mura di casa. Ben 20 dei 28 punti ottenuti, infatti, sono stati conquistati davanti ai propri tifosi. Sempre al Comunale, l’Entella disputerà il prossimo turno contro il Trapani, che ha vinto in trasferta una sola volta in questa stagione. Si prevedono giornate nere per lo Spezia: sabato prossimo gli uomini di Bjelica affronteranno la capolista Carpi, che in casa ha perso una sola volta.