*/
Rivivi le emozioni di Entella-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino
Al Comunale di Chiavari finisce 1-1 tra Entella e Crotone. Mazzarani al 34’ porta meritatamente in vantaggio i liguri, nella ripresa bella reazione della squadra di Drago che al 54’ agguantano il pareggio con Claiton. L’Entella, che deve fare a meno di Pelizzoli, Rinaudo, Camigliano, Balzaneddu, Staiti, Troiano e Moreo, si schiera con il 4-3-2-1 e in avanti Costa Ferreira e Mazzarani a supporto di Litteri. Nel Crotone invece sono indisponibili Modesto e Concetti. I rossoblù rispondono quindi con il 4-3-3 e l'attacco formato da Ciano, Torregrossa e Oduamadi. Buon agonismo ma poche vere emozioni in avvio: la Virtus prova a spingere con buona forza di volontà mentre gli ospiti, decisamente meno intraprendenti, si limitano soprattutto a difendere cercando di sfruttare solo qualche sporadica occasione in contropiede. La prima azione da gol arriva solo al 19’ quando Costa Ferreira, in anticipo su Ferrari, gira di testa e impegna alla respinta Secco. Al 24’ ci prova anche Litteri che, dopo una prepotente progressione sulla sinistra, arriva al tiro ma il portiere avversario risponde con efficacia deviando la palla in angolo. Al 25’ la risposta dei pitagorici: Ciano in dribbling si libera di Di Tacchio e scaglia una violenta conclusione da circa 25 metri che obbliga Paroni a rifugiarsi in corner. Non si affievolisce la pressione dei padroni di casa che al 34’ vedono premiato il proprio sforzo: Botta crossa in area, Claiton respinge di testa ma sulla palla si avventa Mazzarani che colpisce al volo e fulmina il portiere avversario. Gli ospiti non riescono a reagire con adeguato carattere e, senza ulteriori sussulti, arriva così il duplice fischio arbitrale che manda entrambe le squadre al riposo sul risultato parziale di 1-0 in favore della Virtus Entella.
La ripresa si apre con un ritmo di gioco decisamente più incalzante da parte dei calabresi che rientrano in campo completamente trasformati e determinati a riagguantare il pareggio. Al 54’ la motivazione degli ospiti è premiata dal gol di Claiton, abile nel ribadire in rete sfruttando una corta respinta di Paroni su velenosa punizione di Ciano. Una decina di minuti dopo ghiotta occasione sprecata da Suciu che, su preciso assist di Maiello, spara alto a due passi dalla porta avversaria. Al 71’ botta e risposta: Mazzarani col mancino conclude di poco fuori ed un attimo dopo Ciano dalla lunga distanza spara al volo ma spedisce a lato. Cesar al 78’ su cross di Mazzarani prova la girata di testa ma la palla termina sul fondo. Nei minuti finali ultima occasione per il Crotone di strappare la vittoria ma un rocambolesco batti e ribatti davanti alla porta avversaria termina solo con Ciano fermato in offside. Non cambia più il risultato che si attesta così sul definitivo 1-1.
Quarto pareggio consecutivo per i diavoli neri che salgono a quota 24 in attesa della prossima trasferta a Bari. Secondo risultato utile di fila anche per i pitagorici che salgono a quota 21 punti in vista della gara esterna contro la Ternana.