*/
Rivivi le emozioni di Empoli-Reggina: cronaca e pagelle
Termina 1-1 la sfida tra Empoli e Reggina al Castellani. Risultato giusto se si considera il gioco espresso e le occasioni avute da entrambe le squadre. Al rigore di Pucciarelli nel primo tempo risponde la rete di Ceravolo in apertura di ripresa. Entrambe le squadre, penalizzate dalla giustizia sportiva nell'ambito dell'inchiesta sul calcioscommesse, hanno bisogno di punti per riportarsi subito ai vertici della classifica.
Pronti via e l'Empoli passa in vantaggio all'11' con un rigore trasformato da Pucciarelli. Proteste amaranto per il penalty concesso forse generosamente dall'arbitro Nasca per atterramento in area dello stesso Pucciarelli ad opera del portiere degli ospiti, Baiocco. La prima frazione è tutta di stampo empolese con gli uomini del neo tecnico Sarri vicini al gol nel finale con Lazzari che nn trova la rete da buona posizione. Ottima prova nella prima frazione di gioco dei giovani Saponara e Valdifiori che, a centrocampo, dimostrano di possedere piedi buoni e ottima capacità di interdizione.
Il secondo tempo è, invece, tutto di marca calabrese. Ceravolo trova il gol, al 55' grazie ad un assist al bacio di Comi che lo libera a pochi passi dalla linea di porta. I ragazzi di Dionigi, in pieno controllo della partita, sfiorano la rete del possibile vantaggio nel finale con Armellino che, solo davanti a Dossena, calcia addosso al portiere avversario.
Il pareggio rispecchia perfettamente l'andamento del match tra due squadre che risentono ancora dei carichi di lavoro estivo. Empoli e Reggina, però, dovranno cercare di portare a casa punti preziosi già dalla prossima partita che le vedrà impegnate rispettivamente con Novara e Pro Vercelli.
Rivivi le emozioni di Empoli-Reggina: cronaca e pagelle