*/
 

Serie B: Empoli-Crotone, un 1-1 che serve poco

Pubblicato il 4 febbraio 2012 alle 17:05:36
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Empoli-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino

Un punto a testa nello scontro salvezza tra Empoli e Crotone. Finisce 1-1 al Castellani, coi gol di Sansone al 13' e Buscè al 73'. Risultato giusto nel complesso, ma che serve a poco a entrambe le squadre, nelle acque più torbide della classifica.

In avvio le due squadre, schierate a specchio, faticano a trovare gli spazi e le occasioni si contano sulle dita di una mano. La prima è per l'Empoli, con Maccarone che di testa manda fuori di pochissimo. E' sempre lui a far paura a Belec, mentre Tavano latita. Le rete che sblocca la partita però è del Crotone, che al 13' passa con un'invenzione di Sansone: cross dalla destra di Maiello, l'attaccante - spalle alla porta - si avvita e col piatto destro gira nel sette il suo terzo gol in campionato. I calabri giocano meglio, ma sul finale di tempo i toscani sfiorano il pari. E' ancora Maccarone, sempre di testa, a colpire la traversa, ma è decisiva la deviazione di Belec.

Nella ripresa l'Empoli entra in campo con un piglio diverso. Più volte va vicino al pareggio, sempre con “Big Mac” che però trova sempre un Belec strepitoso. Pian piano il Crotone riprende il controllo e per poco non segna il 2-0 con uno scatenato Gabionetta. Ma quando manca un quarto d'ora, i padroni di casa pareggiano con Buscè, entrato da due minuti: colpo di testa dal corner e 1-1. Un minuto dopo i toscani sfiorano addirittura il 2-1, con una traversa clamorosa di Mchedlidze da fuori. La partita s'infiamma e Maccarone, all'80', si vede ancora una volta respingere un tiro dal portierino scuola Inter. Nel finale segna il Crotone con Pettinari, annullato per fuorigioco. Finisce 1-1.

Con questo punto l'Empoli muove la classifica dopo 4 sconfitte di fila e arriva con un po' di convinzione in più alla difficile trasferta di Reggio Calabria. Il Crotone poteva fare bottino pieno, ma ha rischiato di perdere nel finale. Meglio accontentarsi così, in attesa della gara casalinga col Grosseto.

Rivivi le emozioni di Empoli-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino