*/
Rivivi le emozioni di Juve Stabia-Padova: cronaca, pagelle e tabellino
Grazie ad uno strepitoso Sau la Juve Stabia supera per 2-0 un ottimo Padova, issandosi a quota 49 punti e continuando ad alimentare quel sogno apparentemente impossibile chiamato playoff. E' proprio il bomber di proprietà del Cagliari ad aprire le danze. Prima al 10' mette in porta Zito, che spreca malamente da ottima posizione. Tre minuti dopo il numero 25 delle Vespe sfrutta un errore di Trevisan per saggiare i guanti di Perin, il giovane portiere biancoscudato risponde presente. In campo ci sono però anche gli ospiti, che concludono il primo tempo con due velenosi tentativi di Lazarevic (30' e 39') e con una zampata di Cutolo al 33' sulla quale sforna un prodigioso colpo di reni Seculin.
Ci si aspetta le stesse emozioni nella ripresa, ma per trovare qualche azione degna di nota bisogna aspettare parecchio. Per l'esattezza il 58' quando Sau trova un preciso diagonale, sul quale risponde con i piedi il portiere ospite. La risposta veneta è affidata a Cutolo che tra il 59' e il 62' sfiora la rete con un tiro al volo e con una splendida conclusione a girare. La sfida sembra avviarsi verso un risultato a reti bianche. A sbloccare il match ci pensa l'indemoniato Sau che viene steso in area da Legati, quando il cronometro segna l'80'. Dal dischetto il numero 25 gialloblù non sbaglia e mantiene la freddezza necessaria anche al 94' quando batte nuovamente Perin, questa volta con un bel destro dal limite dell'area piccola.
Per il bomber delle Vespe sono 21 i centri stagionali e se la Juve Stabia può sognare in grande molto merito è suo. Brusco stop per il Padova, apparso comunque in buona forma. Con questo stop la posizione nei playoff non è più così solida e settimana prossima all'Euganeo arriva il temibile Pescara di Zeman.