*/
 

Serie B: doppio Gubbio, Modena ko

Pubblicato il 25 febbraio 2012 alle 17:10:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Al Barbetti, nel recupero della 26esima giornata, il Gubbio vince sul Modena per 2-0. Gli umbri, grazie ai gol di Ciofani al 38' e di Sandreani al 77', tornano alla vittoria contro i timidissimi "canarini". Nel Gubbio sono assenti per infortunio Almici, Bartolucci, Lunardini e Graffiedi. Gli umbri si schierano con il 4-3-3 ed in avanti il tridente Guzman-Ciofani-Bazzoffia. Nel Modena sono indisponibili Ciaramitaro, Rullo, Gilioli, Diagouraga, Cellini, Dalla  Bona, Turati e Perticone. Il tecnico Cuttone si affida al 4-3-2-1 con in avanti Di Gennaro e De Vitis dietro a Stanco.

Primo tempo equilibrato ma combattuto sul piano agonistico da entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto e senza risparmiarsi un solo attimo. I padroni di casa spingono con maggior intensità mentre il Modena tende soprattutto a difendere e limitare la manovra offensiva a qualche rapida ripartenza in contropiede. Al 38' il risultato si sblocca in favore del Gubbio: è Ciofani a battere il portiere avversario Caglioni con un tocco di piatto destro su preciso assist di Bazzoffia. Troppo timida la reazione degli emiliani che vanno così al riposo sotto per 1-0.
 
Nella ripresa il ritmo di gioco appare decisamente più blando con i padroni di casa che amministrano per larga parte senza forzare mentre il Modena, nonostante le sostituzioni mirate nel reparto avanzato, fatica notevolmente a trovare valide soluzioni in fase offensiva. Al 77' arriva addirittura il raddoppio del Gubbio: Bazzoffia, incontenibile lungo la corsia esterna di sinistra, mette la palla al centro e capitan Sandreani si fa trovare pronto a deviare in rete dalla corta distanza. Non accade praticamente più nulla ed il triplice fischio arbitrale fissa il risultato sul definitivo 2-0 in favore della compagine rossoblu'.

Tre preziosissimi punti conquistati dal Gubbio che ora aggancia i diretti avversari a quota 26 in attesa di ricevere il Brescia. Pericoloso scivolone del Modena che complica la situazione in classifica in vista della prossima gara interna col Cittadella e dell'ulteriore recupero col Padova.