*/
Rivivi le emozioni di Modena-Grosseto: cronaca, tabellino e pagelle
Il Modena batte 2-1 in rimonta il Grosseto e si assicura la permanenza matematica in B con due giornate d'anticipo. Dopo tre minuti passano in vantaggio i toscani con il gol dell'ex Sforzini. Nella ripresa il Modena gioca meglio e pareggia i conti con Cellini, al 78', per poi chiudere i conti in pieno recupero con il colpo di testa del fantasista Di Gennaro.
Pronti, via e il Grosseto passa con il classico gol dell'ex. Ferdinando Sforzini – contestatissimo del suo ex pubblico - fa partire un destro preciso che si insacca nell'angolino basso per il gol numero 59 in Serie B. Una doccia fredda sul Modena che fatica a riorganizzarsi. Diagouraga si prende il giallo per un'entrata al limite su Sforzini: un duello personale tra i due. Al 32' Narciso è bravissimo a uscire per anticipare Cellini, dopo che Petras per poco non segnava un autogol nel tentativo di liberare l'area di testa. Il Grosseto si chiude e rinuncia a giocare. Al 47' Ardemagni è sfortunato a non trovare la porta su cross invitante di un volenteroso Nardini.
Nella ripresa il copione è unicamente di marca modenese. Ardemagni sfiora il gol in almeno tre occasioni. Bergodi capisce che c'è bisogno di maggiore spinta e manda in campo Rullo e Stanco per Milani e Dalla Bona. Nel Grosseto Caridi, subentrato ad Alfageme, è costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti per un infortunio rimediato dopo uno scontro con Carini. Il Modena attacca con continuità e al 78', su calcio d'angolo, Cellini è bravo a metterci la gamba sinistra e segnare il pareggio. Il Grosseto non c'è più e al 91' Di Gennaro, di testa, trasforma un bel cross del solito Nardini. Al 95' va vicino alla rete anche Rullo, ma il suo sinistro è parato da Narciso.
Modena salvo, la trasferta di Torino non preoccupa più di tanto. Quello che potrebbe creare qualche problema, sia agli emiliani che al Grosseto, sono i deferimenti per il calcio scommesse. Entrambe le società, infatti, rischiano penalizzazioni.