Serie B: derby spettacolo, Juve Stabia-Nocerina 2-2

Pubblicato il 3 marzo 2012 alle 17:15:52
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Matteo Sfolcini

Rivivi le emozioni di Juve Stabia-Nocerina: cronaca, pagelle e tabellino

Pareggio spettacolo nel derby tra Juve Stabia e Nocerina, che termina 2-2. Ospiti in vantaggio con una doppietta di Negro, ma nella ripresa la rimonta delle Vespe inizia con un rigore trasformato da Sau e si conclude all'89' con un gol di Caserta. Il pareggio serve alla squadra di Braglia per mantenersi nella zona tranquilla a quota 37 punti, inutile invece per gli ospiti, sempre fanalino di coda a quota 19.

Il match inizia subito forte, con Zito che prende un palo dopo 2', ma all'8' è la Nocerina che passa: Merino trova il varco in mezzo all'immobile difesa giallonera e serve un filtrante per Negro, che, a tu per tu con Seculin, non sbaglia per il vantaggio ospite. La squadra di Braglia prova a reagire con qualche iniziativa di Raimondi, ma Sau e soprattutto Danilevicius non sfondano il muro. E allora al 30' è ancora Negro, dopo un'azione insistita, a pescare il jolly con un tiro di destro sotto l'incrocio per il raddoppio.

Nella ripresa il ritmo cala vistosamente, e allora per le Vespe la differenza la fa il nuovo entrato Mbakogu, che si beve mezza difesa della Nocerina e si procura il rigore trasformato da Sau che accorcia le distanze. Nel finale è assedio dei padroni di casa, con la squadra di Auteri che prova a colpire in contropiede, ma Farias per due volte sbaglia la palla del 3-1. E allora nel finale, all'89, ecco il colpo del 2-2 ad opera di Caserta, appena entrato, che fa esplodere il Romeo Menti. I padroni di casa possono rilassarsi in vista dell'impegno contro il Pescara nel recupero infrasettimanale, mentre per la Nocerina è l'ennesima rimonta subita, e ora bisognerà vincere l'importante scontro diretto con il Gubbio del prossimo turno.