Rivivi le emozioni del match: cronaca, pagelle e tabellino
Il Torino rallenta la propria marcia alla guida della serie B. I granata non vanno oltre l'1-1 all'Olimpico contro il Bari: un punto guadagnato in rimonta dopo la rete nel primo tempo di De Paula. Pari di Antenucci, poi è bagarre, con falli e nervosismo. Ne fa le spese soprattutto Rolando Bianchi, espulso per una manata al volto di Borghese.
Ventura rispolvera Sgrigna dal primo minuto al posto di Ebagua e la scelta si rivela azzeccata. Il numero 10 inventa e insieme all'ispirato Stevanovic mette in crisi la retroguardia pugliese. Che si salva due volte sulla linea, prima con De Falco e poi con Ceppitelli. Al 36' prodezza di Lamanna sul destro al volo dello stesso Sgrigna. Il Bari non rinuncia alle ripartenze e al 42' va avanti con De Paula, abile a toccare in rete con il sinistro sul cross da destra di Ceppitelli.
Nella ripresa il Torino resta in proiezione offensiva, ma la manovra è più confusionaria. Solo una dormita colossale della difesa ospite consente ad Antenucci di stoppare con tutta calma l'assist dalla mediana di Basha, dribblare Lamanna e depositare in rete. Il pari accentua il caos e parallelamente il nervosismo lievita. Al 72' Ciampi sventola il cartellino rosso a Polenta. Ci pensa Bianchi, frustrato per la marcatura dura di Borghese, a ripristinare la parità numerica con una manata al centrale barese.
Nel finale non succede più nulla e il Bari conferma di valere qualcosa di più in trasferta. I pugliesi salgono a 21 punti, a metà classifica. Il Torino riduce a tre le lunghezze di vantaggio sulla seconda, il Sassuolo. A Crotone, nel prossimo turno, i ragazzi di Ventura dovranno dimostrare di saper interpretare il ruolo di prima della classe.
Rivivi le emozioni del match: cronaca, pagelle e tabellino