*/
 

Serie B, Crotone-Bari: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 16 novembre 2014 alle 17:15:33
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Crotone-Bari: cronaca, pagelle e tabellino

Allo Scida, nella 14esima giornata, il Crotone batte 3-0 il Bari. I padroni di casa vanno in vantaggio al 20’ con Ciano e poi nella ripresa dilagano grazie alle reti di De Giorgio al 66’ e di Maiello al 93’. I pugliesi, troppo spreconi, incassano quindi la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. Mangia sembra davvero a un passo dall'esonero.

Il Crotone, che deve fare a meno degli indisponibili Modesto, Balasa, Galardo, Cremonesi e Dezi, si schiera con il 4-3-3 col tridente Ciano-Torregrossa-De Giogio. Nel Bari invece sono indisponibili Calderoni, Masi e Rossini oltre agli squalificati Romizi e Sabelli. I biancorossi rispondono quindi con un modulo speculare e l'attacco affidato a Galano, Caputo e Stevanovic. Primo tempo equilibrato e divertente, combattuto con grande agonismo da entrambe le squadre. Il ritmo del gioco appare sostenuto fin dalle primissime battute con tutti i giocatori incapaci di risparmiarsi nell’intento di sbloccare il risultato a proprio favore. Gli ospiti partono subito forte e all’8’ ci provano con una conclusione dalla distanza di Donati parata da Bajza. Al 14' erroraccio difensivo di Zampano che serve Caputo ma la punta barese conclude a lato, sbagliando clamorosamente l'occasione di portare gli ospiti in vantaggio. Il Crotone pian piano prende in mano le redini della gara e comincia a macinare gioco mettendo spesso in difficoltà la retroguardia avversaria. Lo sforzo profuso in attacco porta buoni frutti ai pitagorici: al 20’ è infatti Ciano, su assist delizioso di De Giorgio, a sbloccare il risultato fulminando Donnarumma con un preciso diagonale sinistro. Al 24’ il Crotone va vicino al raddoppio con un’improvvisa girata mancina di Salzano che termina però di poco alta. Il Bari al 27’ ha con Sciaudone l’opportunità di pareggiare ma la conclusione ravvicinata del pugliese è respinta dall’attento portiere calabrese. Ci provano con poca precisione anche Donati al 37’ ed un minuto dopo Salviato, ma il risultato non varia ed il Crotone chiude così in vantaggio per 1-0 la prima frazione.

Partenza rabbiosa del Bari nel secondo tempo che ci prova al 48’ con Galano ma Bajza si oppone parando a terra. Il ritmo di gioco è sempre frenetico ed i pugliesi provano a recuperare mentre i pitagorici difendono con attenzione il vantaggio acquisito nella prima frazione cercando poi di pungere in contropiede. Al 58’ Galano serve Caputo che, cercando di sorprendere Bajza, ci prova con un sinistro dalla distanza siderale ma la palla termina di poco alta. Al 61’ anche Salviato ci prova dal limite ma Bajza è ancora pronto alla respinta. Per la regola non scritta “gol sbagliato, gol subìto” ecco che al 66’ il Crotone raddoppia con De Giorgio, abile nel battere Donnarumma con un preciso tocco di piatto sinistro su assist di Maiello. Galano all’80’ si divora un’altra ghiotta occasione per accorciare le distanze ed il Bari al 93’ viene quindi nuovamente punito da Maiello che, stavolta su assist di De Giorgio, sigla la rete del definitivo 3-0 in favore del Crotone. Il Bari incassa la terza sconfitta di fila e ristagna a quota 16 in attesa di ricevere il Trapani. Preziosissima vittoria invece per i pitagorici che salgono a 13 punti in vista della prossima trasferta a Lanciano.