*/
Reggina e Crotone non si fanno male nel derby di Calabria. Il posticipo della 17esima di B finisce 1-1. Apre le danze De Giorgio al 19' con un eurogol da lontanissimo e pareggia Comi al 75' su rigore. All'ultimo secondo, palo colpito da Eramo. Il Crotone sale a quota 18, gli amaranto restano a 15.
La prima emozione della partita al 19' con il gol di De Giorgio. Destro imparabile da 30 metri con Baiocco fuori dai pali: primo sigillo in campionato per lui. Tre minuti più tardi ancora gli ospiti in avanti: Gabionetta salta Lucioni, entra in area e impegna Baiocco con il sinistro basso. E al 25' arriva l'unica occasione del primo tempo per la Reggina: angolo da destra di Ceravolo, Adejo in sforbiciata manda il pallone alto sulla traversa dopo un ping pong nell'area del Crotone. Due minuti dopo, contropiede di Gabionetta che s'invola verso la porta. Ma l'attaccante arriva stanco davanti alla porta e Rizzato salva tutto. Un altro piccolo brivido per il Crotone al 31': cross in area di Ceravolo, Caglioni smanaccia e allontana il pericolo. Al 45' Adejo lascia in campo per infortunio, Bergamelli al suo posto: tegola per gli amaranto.
Stesso copione solo in avvio di ripresa, perché poi la Reggina reagisce. Al 48', però, c'è un mancino da 25 metri di Gabionetta parato a terra dall'amaranto Baiocco. La replica quattro minuti dopo: cross da destra di Melara, Comi in tuffo di testa manda alto sopra la traversa. E al 64' ecco un sinistro sul fondo di Rizzato da buona posizione in area. Quattro minuti più tardi, Maiello spreca da due passi: destro buttato sul fondo. Poi al 75' Comi trasforma il rigore (generoso) concesso per un fallo di Eramo su Ceravolo in area. Allora, Ciano e Torromino prendono il posto di Gabionetta e di De Giorgio nel Crotone: Drago dà più freschezza all'attacco. La risposta di Dionigi? Fischnaller per Sarno davanti. E all'88' Comi spara addosso a Caglioni il pallone della vittoria. All'ultimo secondo c'è anche il palo colpito da Eramo con un bolide da fuori.
La Reggina riparte da Brescia sabato pomeriggio, mentre il Crotone ospiterà lo stesso giorno il Lanciano.