*/
Guarda i gol e gli highlights di Cesena-Lanciano
Rivivi le emozioni di Cesena-Lanciano: cronaca, pagelle e tabellino
Allo stadio Dino Manuzzi termina 1-1 la sfida salvezza tra il Cesena e la Virtus Lanciano, gara valida per la 38esima giornata di Serie B. Gli ospiti aprono le marcature con Piccolo al 6' del primo tempo. I bianconeri di Bisoli trovano il pareggio soltanto nella ripresa grazie ad un gol di Succi al 57' . Questo risultato non lascia tranquillo il Lanciano, attualmente a 44 punti in classifica, 2 in più della Reggina in zona play-out. Non può stare sereno nemmeno il Cesena che di punti ne ha 46.
Il Lanciano arriva al Manuzzi senza capitan D'aversa, diffidato e ammonito nel match con la Ternana. Gautieri schiera un 4-3-3 con Plasmati, Falcinelli e Piccolo in attacco. Il Cesena di Bisoli risponde col 4-2-3-1 con Consolini preferito a Tabanelli come terzino sinistro e Tabanelli, Succi e D'alessandro a supporto dell'unica punta Granoche. Pronti via e il Lanciano, in completa divisa arancio, passa in vantaggio con una straordinaria palombella di sinistro di Piccolo che al 6' beffa Campagnolo in uscita al limite dell'area. I padroni di casa provano a reagire tre minuti più tardi con D'alessandro che sugli sviluppi di una punizione, trova un destro a giro sul quale Leali è prontissimo a deviare. Il match è accesissimo: al 15' Campagnolo respinge un tiro ravvicinato di Piccolo. Quattro minuti più tardi Vastola sbuca in area sugli sviluppi di una punizione ma è in posizione di fuorigioco. La gara si innervosisce e Pairetto è costretto ad estrarre il giallo ai danni di Almici e Mammarella per duri interventi di gioco. Al 37' grande occasione per il Lanciano con Volpe che scarica un sinistro pericoloso a fil di palo. Nel finale di tempo si fa male Turchi, sostituito soltanto ad inizio ripresa con Di Cecco. Termina così 1-0 per il Lanciano una prima frazione scoppiettante.
Il Cesena torna in campo con l'obiettivo di trovare il pareggio. I bianconeri sfiorano la rete al 51' con Granoche che calcia addosso a Leali servito da un ispiratissimo D'alessandro, autore di una bella progressione da metà campo. Due minuti più tardi è ancora Granoche a farsi vedere con un tentativo di rovesciata in area: il pallone termina però sul fondo. Gli sforzi dei padroni di casa pagano al 57' quando Succi, autore di una tripletta nella gara d'andata pareggiata 3-3, mette in rete da due passi di destro su assist dalla sinistra di D'alessandro, il migliore dei suoi. Una volta trovato il pari, il Cesena si tranquillizza lasciando il pallino del gioco al Lanciano. Gautieri vuole dare una svolta al match ed inserisce Paghera al posto di Minotti. Bisoli risponde mandando in campo Brandao per uno stanchissimo Djokovic. Al 74' occasione per i padroni di casa: cross dalla destra del neo entrato Gessa, il pallone prende una traiettoria insidiosa sulla quale deve intervenire con un balzo felino Leali, bravo a deviare in angolo. Negli ultimi 10 minuti c'è solo il Lanciano. All'82' Campagnolo deve superarsi su un destro pericoloso di Piccolo indirizzato sotto la traversa. Due minuti più tardi Almici mette in mezzo per Paghera che, contrastato da Volta, spedisce da ottima posizione alto sopra la traversa di Campagnolo. L'ultima disperata mossa di Gautieri è Fofana che subentra a Vastola nel tentativo di sbancare il Manuzzi. Ma l'arbitro Pairetto concede solo 2 minuti di recupero e gli assalti del Lanciano non producono i risultati attesi. L'incontro si chiude così sull'1-1.
Nel prossimo turno il Cesena farà visita all'Empoli, sconfitto oggi 3-0 sul campo dello Spezia. La Virtus Lanciano, invece, ospiterà al Biondi il Crotone, in una sfida da vincere per proseguire nel sogno salvezza.